Gatta salvata dalla strada ricambia con un gesto inaspettato

Una gatta un giorno si è presentata alla porta di una famiglia che l’ha adottata. Ecco come ha ricambiato il gesto d’amore ricevuto.

Hai mai visto un gatto randagio nel tuo quartiere e vorresti poter fare qualcosa per aiutare? Ogni giorno, i gatti vengono lasciati a badare a loro stessi per le strade e la situazione è terribile per loro soprattutto nelle stagioni molto fredde o al contrario molto calde.

Gatta salva scoiattolo
Gatta salvata dalla strada. Foto by The Unbroken Smile.

Fortunatamente, ci sono persone che si dedicano a salvare questi gatti da una vita di difficoltà, e in questo articolo andremo a conoscere la storia di una gattina che è stata salvata e che ha a sua volta fatto un gesto simile a quello ricevuto.

La gatta Indi e lo scoiattolo Alvin

Scoiattolo salvato dalla gatta
Scoiattolo salvato dalla gatta. Foto by The Unbroken Smile.

La gatta Indi un anno fa era in cerca di aiuto, era inverno e faceva molto freddo, così si è presentato alla porta di una famiglia.

Purtroppo, la gatta era talmente tanto magra e debilitata da sembrare una gattina. Poi dopo una visita dal medico veterinario si è scoperto che la tenera felina aveva 2 anni.

La famiglia non ci ha pesato due volte e l’ha subito adottata. Anche se ci ha messo tempo ad adattartisi alla nuova vita, la sua nuova famiglia le ha dato lo spazio nel fienile lì ha a disposizione: la TV, un tiragraffi, tonnellate di giocattoli e un accogliente caminetto.

Insomma, è munita di tuti i confort e in più se vuole può usufruire di una porticina per uscire fuori all’aperto.

Quando fa mal tempo Indi preferisce stare dentro, ma durante l’ultima tempesta è successo qualcosa di strano. La famiglia prima di andare a dormire ha messo la porticina in sicurezza e dato la buonanotte alla gatta, sicuri che non fosse uscita durante il giorno per il maltempo.

Si sbagliavano, la mattina seguente hanno sbloccato la porta, sono entrati e hanno trovato uno scoiattolo che sonnecchiava davanti al camino.

A quanto pare Indi era uscita il giorno prima e vedendo lo scoiattolo infreddolito che necessitava d’aiuto, l’ha portato in casa proprio come lo scorso inverno la sua famiglia aveva fatto per lei.

La famiglia il giorno prima non si era accorta dello scoiattolino e quindi lui e Indi hanno trascorso la notte insieme accoccolati accanto al fuoco.

Ecco cosa ha raccontato la famiglia di Indi, The Unbroken Smile (nome fittizio), a The Dodo “All’inizio lo scoiattolo dormiva e ho pensato che forse c’era qualcosa che non andava. Ma quando mi sono avvicinato, ho visto che respirava, ha aperto lentamente gli occhi e ha iniziato a guardarmi. Alcuni follower sui social media hanno creduto che fosse in letargo. In ogni caso, sembrava piuttosto accogliente”.

A quanto pare Indi di avvicinava a lui di continuo come per controllarlo che stesse bene, si preoccupava per lui e la famiglia non credeva ai suoi occhi.

Indi e la sua famiglia sono rimasti nel fienile a sorvegliare lo scoiattolo per un po’ e, fin a quando non sembrava stare bene ed era pronto a tornare dai suoi amici.

“Ho iniziato a chiamare lo scoiattolo Alvin”, racconta The Unbroken Smile. “Sono uscito e l’ho posato vicino al confine tra il nostro giardino e il bosco. È rimasto lì per circa 30 secondi e poi è scappato correndo verso un mucchio di cespugli. Immagino che avesse una bella storia da raccontare a Simon e Theodore e a tutti i suoi amici. Continuo a pensare che quando andrò nella stalla ci sarà un’intera famiglia accoccolata sotto il mio camino”.

La famiglia pensa che forse Indi si ricordava di quando l’anno accolta in casa e voleva ricambiare il favore. Non sappiamo come sia realmente andata, ma sappiamo che ora lo scoiattolino è al sicuro in libertà, dove è giusto che stia, e Indi è con la sua amata famiglia.

Impostazioni privacy