Theo viene trattato come un oggetto: l’incredibile storia di questo cagnolino

Di cani trattati come oggetti, privi della dignità e della considerazione che dovrebbero invece avere, è purtroppo pieno il mondo.

Dunque, purtroppo non ci siamo affatto stupiti nel leggere le sorti di Theo, un cane adorabile di soli 4 anni, finito nelle mani di una famiglia che – evidentemente – non aveva ben compreso che cosa significhi prendersi cura di un essere vivente.

cane-abbandonato
La storia di questo cagnolino è purtroppo incredibile

La storia di Theo è un cattivo esempio ma… ha anche un lieto fine: scopriamolo insieme!

La storia di Theo

Theo era stato adottato da una famiglia inglese: una buona notizia per il cagnolino, alle prese con qualche difficoltà comportamentale.

theo
Theo stava per essere sottoposto a eutanasia

Ben presto però la stessa famiglia che l’aveva adottato si è stufata del cane, decide di portarlo da un veterinario affinché lo sopprimesse.

Per fortuna, i veterinari hanno salvato questo yorkshire e si stanno impegnando a trovare una nuova casa che possa donargli tutto l’amore di cui necessita. Il personale dell’associazione ha peraltro dichiarato che il cucciolo è molto socievole e ama le passeggiate, e dunque non dovrebbe avere alcuna difficoltà nel trovare dei nuovi amici umani pronti a trasferirgli il giusto affetto.

Questo povero piccoletto è stato lasciato da un veterinario per essere sottoposto ad eutanasia“, ha raccontato un volontario, per poi precisare che il cagnolino ora sta meglio, ha superato la brutta avventura ed ha un carattere molto tranquillo. “È felice di incontrare altri cani ed è molto socievole, ma se si sente a disagio con gli estranei, ha la tendenza ad abbaiare” – ha poi aggiunto definendo quello che è il suo unico difetto, comunque superabile.

Insomma, Theo ha davvero rischiato grosso, ma solamente perché la sua famiglia adottiva si era stufata di lui, come se si trattasse di un oggetto o di un regalo indesiderato. A questo punto non possiamo che sperare che il cagnolino possa presto trovare nuovi adottanti!

Impostazioni privacy