Vorresti tanto avere un cane ma sei allergico al loro pelo? Ecco alcune soluzioni che potrebbero finalmente coronare il tuo “sogno a 4 zampe”
Molta gente ama i cani e farebbe carte false pur di averne uno tutto per sé. Talvolta, però, non è sempre possibile soddisfare questo desiderio in quanto molte persone soffrono di particolari allergie e l’arrivo di un pelosetto in casa potrebbe aggravare le loro condizioni. Ti dimostriamo che esiste una soluzione per tamponare il problema…
Per quanto, spesso e volentieri, questo disagio si associa per lo più ai felini, talvolta anche con i cani si può verificare una condizione di allergia. La questione qui si fa complicata perché le razze più diffuse (ma anche la maggior parte dei meticci) presentano quasi sempre uno o più strati di pelo.
In moltissimi ignorano però l’esistenza di diverse razze canine ipoallergeniche: in queste tipologie di 4 zampe il pelo non cresce mai in quanto, in passato, le condizioni ambientali non hanno permesso lo sviluppo di questa caratteristica.
Ecco dunque 5 razze di cani senza pelo…
Ti elenchiamo cinque razze canine prive di pelo: ne esistono ovviamente molte di più ma il nostro scopo è quello di mostrarti quelle principali. Queste tipologie di cani sono molto più difficili da trovare in giro, ma esistono comunque allevamenti selezionati in giro per il mondo da cui informarsi a dovere…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…