Cosa ci fanno delle volpi in uno stadio di baseball? L’incredibile vicenda

Di sicuro siamo abituati a vedere le volpi in altri contesti e non di certo in uno stadio di baseball: cosa ci fanno lì?

In un mondo sempre più urbanizzato, gli animali selvatici hanno sempre più difficoltà a trovare un luogo sicuro in cui vivere. È proprio il caso dei protagonisti di questa storia!

Volpi stadio baseball
Cosa ci fanno queste volpi in uno stadio di baseball? Foto by profilo Twitter dei Colorado Rockies.

In questo articolo esamineremo come degli animali selvatici si sono rifugiati in una struttura degli esseri umani che proprio non ti immagineresti. Ma non attendiamo oltre e andiamo a conoscere la loro storia.

Cona hanno combinato queste simpatiche volpi?

La vicenda legata a queste volpi è accaduta in Colorado, al Coors Field di Denver, lo stadio che è stato “reclamato” da qualcuno di inusuale.

Infatti, una famiglia di volpi ha deciso di reclamare lo stadio come la loro nuova casa.

Volpi stadio baseball
Le volpi allo stadio baseball Coors Field di Denver. Foto by profilo Twitter dei Colorado Rockies.

Essendo che la MLB (Major League Baseball, ovvero, la lega professionistica di baseball nordamericana) ha concluso l’ultima stagione a ottobre e non ricomincerà prima di aprile.

Di conseguenza gli stadi al momento sono vuoti perché inutilizzati. Ovviamente quando ci sono le partite sono super affollati e pieni di caos generato dalle grandi folle di appassionati di baseball. Ma è successo che la tranquillità della bassa stagione abbia attirato un altro tipo di pubblico, decisamente uno molto differente dal solito.

Ecco cosa i Colorado Rockies hanno scritto su un post di Twitter: “Abbiamo dei nuovi visitatori tra la ventesima e Blake. Vi presentiamo le volpi del Coors Field!”.

Esattamente, proprio delle volpi si sono introdotte nello stadio e lo stanno utilizzando come casa. Stanno vivendo nel lusso e sembrano molto felici. E non è la prima volte che delle volpi si fanno trovare in posti assurdi.

Si possono vedere nelle foto mentre giocano, si godono la vista dagli spalti oppure fanno delle belle passeggiate.

È sicuramente una situazione molto insolita, ma alle persone non dà affatto fastidio, anzi, la loro presenza non dispiace. Del resto, lo stadio al momento è vuoto e in disuso. Quando arriverà il momento e il baseball riprenderà, gli spalti saranno di nuovo pieni di tifosi umani. Per il momento però le volpi si sono trovate davvero un bel posticino dove stare.

Impostazioni privacy