Quello+che+fa+questo+cane+mentre+il+suo+fratellino+umano+dorme+%C3%A8+a+dir+poco+incredibile
newscaniit
/2022/12/19/quello-che-fa-questo-cane-mentre-il-suo-fratellino-umano-dorme-e-a-dir-poco-incredibile/amp/
Curiosità

Quello che fa questo cane mentre il suo fratellino umano dorme è a dir poco incredibile

Published by

I cani sono degli animali davvero dolci ed empatici: quello che fa il piccolo Ludo quando il suo fratellino si addormenta ne è la prova

Ti raccontiamo un’altra storia che dimostra quanto gli animali siano dotati di vere e proprie emozioni, soprattutto se hanno a che fare con soggetti con cui trascorrono gran parte del loro tempo. Protagonisti di questo dolcissimo racconto sono il cagnolino Ludo e il piccolo Jaxon

Foto da Canva

A fornire questo piccolo spacco di amore a The Dodo è proprio la mamma del bambino che, per ben due anni, è stata attenta spettatrice dell’evoluzione del rapporto tra il figlio e il pelosetto di casa.

Jaxon, infatti, è solo un neonato e Ludo, dal suo arrivo, non ha fatto altro che assisterlo e stargli vicino. Durante il giorno, infatti, la coppia è letteralmente inseparabile: dove è Jaxon, è anche Ludo e questo, di per sè, è già un grandissimo atto d’amore da parte del cucciolo.

La cosa che, però, ha lasciato tutti davvero a bocca aperta è stata la reazione del cane nel momento in cui il bambino si addormentava

Ecco cosa fa Ludo quando il fratellino va a dormire

Dopo che la mamma metteva a letto il piccolo Jaxon, era solita osservarlo con il baby monitor, a cui moltissimi genitori ricorrono per controllare il bebè durante le ore notturne. Proprio dalla telecamera, la donna ha potuto guardare Ludo fare un incredibile atto d’amore nei confronti del suo fratellino umano…

Foto da Facebook @taragreen

A Ludo, infatti, non bastava tener d’occhio il bambino solo di giorno: spesso e volentieri, infatti, il cucciolo passava nella stanza di Jaxon e sorvegliava la culla anche durante la notte. Ma non sempre si limita solo ad osservare.

Talvolta, infatti, il pelosetto si accucciava accanto alla postazione del bambino e rimaneva lì per assicurarsi che tutto andasse sempre per il verso giusto. La donna è rimasta talmente stupita dal comportamento di Ludo che ha documentato tutto con degli scatti.

In uno, in particolare, i fratellini dormono beatamente abbracciati e, davanti a tanto amore, non si può dire davvero niente di più. Se poi si considera che, come ha affermato la mamma, al cane non è stato insegnato nulla di tutto questo, si può capire davvero tanto sul grande cuore che possono avere gli animali.

Che ne pensi di questa incredibile storia?

Greta Del Prete

Nata a Bari e laureata in Fashion Styling and Editing allo IED di Roma. Specializzata in copywriting e grafica, lavora nella comunicazione a 360 gradi e ha una passione smodata per il mondo pet, in particolare per i cani. Ha intrapreso la collaborazione con news.cani.it con grande entusiasmo vista la possibilità di coniugare al massimo lavoro e passione.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago