Ciotole in plastica o in acciaio? Ecco quale devi scegliere per non buttarle via subito

Nel pet shop ormai esistono davvero tantissime soluzioni: qual è però quella più indicata per dare da mangiare al tuo amico peloso?

Prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe vuol dire anche assicurarsi che tutto ciò che li circondi o che utilizzano quotidianamente sia in ordine e, soprattutto, di qualità. Il mondo del pet shop ormai si è evoluto a tal punto da prevedere soluzioni di diverse tipologie, in base ad ogni necessità o desiderio

ciotole in plastica e acciaio
È meglio scegliere una ciotola in plastica o acciaio? news.cani.it

Una necessità primaria, se non proprio la più importante, per i nostri amici pelosi è sicuramente quella di mangiare. Almeno due volte al giorno, se non di più, i nostri 4 zampe devono avere sempre un piatto “pronto in tavola”. Ebbene si, non si può servire il pasto a Fido in un recipiente qualunque.

Bisogna sempre fare molta attenzione nella scelta dei prodotti che i nostri cani utilizzano nella quotidianità. Nello specifico, ciotole per cibo ed acqua sono un bene di primaria utilità per loro, motivo per cui non si possono assolutamente acquistare con superficialità o con l’ottica di risparmiare il più possibile.

Il dubbio che spesso attanaglia molti è: meglio optare per ciotole in plastica o in acciaio? Ti sveliamo la risposta scorrendo in basso…

Ciotola in plastica o in acciaio? Ecco la verità

I più esperti in materia non avranno sicuramente dubbi sulla risposta, tuttavia, i proprietari di pelosetti “alle prime armi” potrebbero facilmente ricadere nella tentazione della spesa salva euro in quanto “una vale l’altra”. Le cose non stanno proprie così e ti spieghiamo perché dovresti sempre optare per ciotole in acciaio

cane con ciotola in acciaio
È meglio scegliere una ciotola in plastica o acciaio? news.cani.it

Ebbene sì, è l’acciaio il materiale più adatto per le ciotole dei nostri amici pelosi. Bada bene: il design non è sempre tutto e, per quanto molti vogliano cercare di conciliare bellezza e praticità, spesso e volentieri è la semplicità a vincere.

I classici recipienti in acciaio, infatti, sono decisamente più igienici e resistenti, dunque sono una garanzia di sicurezza per il nostro Fido. Una ciotola che non risponde a queste caratteristiche, infatti, potrebbe facilmente provocare al vostro cane problemi di natura orale.

Con questo non vogliamo dire che le ciotole in plastica siano sempre una soluzione sbagliata: l’importante è che tu scelga un materiale di qualità che, nel tempo, non rilasci sostanze tossiche che possano minare il benessere del tuo amico peloso.

Inoltre, se opterai effettivamente per una ciotola in acciaio, ricorda di lavarla spesso dopo ogni utilizzo e, soprattutto durante la stagione estiva, di tenerla sempre in zone ombrate e rinfrescate per evitare che Fido rischi di bruciarsi.

Impostazioni privacy