Vigilia di Natale: cane eroe salva la sua famiglia da un incendio

Un cane eroe salva la vita alla sua amata famiglia proprio alla Vigilia di Natale! Vediamo cosa è successo.

Si dice che a Natale tutti sono un po’ più buoni, non sappiamo se sia veramente così, ma di sicuro possiamo confidare sempre nella bontà dei nostri amici a quattro zampe.

Di loro ci possiamo fidare e possiamo confidare in loro anche nei periodi più malinconici e difficili per tirarci su di morale e stare meglio.

Incendio
Cane salva la sua famiglia da un incendio (news.cani.it). Foto rappresentativa by Pixabay.

Ma i cani non sono solo un supporto emotivo e dei compagni di vita, a volte si rivelano veri e propri eroi salvando fisicamente la vita alle persone!

Il caso che andremo a vedere è proprio uno di questi, una famiglia grazie al loro cane sono riusciti a sottrarsi a una brutta sorte.

Chloe: un cane eroe in famiglia!

Siamo a Bardonia, New York, una cittadina della contea di Rockland e il fatto è avvenuto alle prime ore del mattino della Vigilia di Natale, circa all’1:30.

La proprietaria di casa Stephanie Mulhall ha riferito cosa è successo. In pratica, la sua cagnolina Chloe ha cominciato a grattare la porta della sua camera da letto.

Così Stephanie è andata a controllare per vedere che problema avesse la cagnolina e in quel momento ha notato il fumo.

Stephanie ha detto a News 12 che “Verso… l’1:35-1:40, il nostro cane ha iniziato a grattare la porta. Abbiamo pensato che dovesse uscire perché non dorme con noi. Dorme al piano di sotto e non appena ho aperto la porta ho ingerito i fumi. E non appena mio marito è sceso al piano di sotto, ha visto la casa in fiamme“.

Cane Vigilia Natale
Cane vestito da Babbo Natale (news.cani.it). Foto rappresentativa by Pixabay.

Insomma, una scena terrificante che nessuno vorrebbe mai vedere in casa propria. Però grazie alla loro cagnolina tutta la famiglia si è salvata.

I coniugi sono andati a svegliare i figli per portarli fuori dalla casa che stava bruciando, tutto questo ancora prima che i rilevatori di fumo si attivassero.

Poi il prima possibile hanno chiamato i soccorsi  “I bambini urlavano e piangevano perché l’allarme antincendio era forte”, ha aggiunto Stephanie. “Erano entrambi spaventati. Il più grande è riuscito a saltare subito fuori dal letto, mentre il bambino l’ho portato giù per le scale perché era molto spaventato”.

Per quanto riguarda l’accaduto i funzionari del Dipartimento di Polizia di Clarkstown hanno fatto una dichiarazione a News 12. Hanno riferito che sebbene l’incendio sia stato domato e nessuno si si fatto male, la casa è stata considerata inabitabile.

E l’origine dell’incendio? A quanto pare l’ispettore antincendio che si occupa del caso ritiene che l’incendio sia stato appiccato all’esterno della casa.

Nonostante siano rimasti illesi grazie all’intervento della loro cagnolina, la famiglia Mulhall è rimasta senza niente e proprio alla Vigilia di Natale. Però per fortuna hanno dichiarato che stanno ricevendo molti aiuti dalla comunità che stanno donando vestiti e anche regali di Natale per i bambini.

Inoltre, una loro amica di nome Traci Cohen si è subito messa all’opera per aiutare la famiglia. Lo ha fatto creando una pagina GoFundMe con l’obiettivo di 20.000 dollari che è stato superato raccogliendo quasi 32.000 dollari.

Ecco cosa ha scritto la donna sulla pagina della raccolta fondi: “Il cane di famiglia Chloe ha graffiato la porta della camera da letto per avvisare la famiglia di un incendio durante la notte mentre tutti erano a letto a dormire, salvando essenzialmente l’intera famiglia! In questo momento, più di ogni altra cosa, questa famiglia ha bisogno del sostegno della comunità. Essendo un giorno prima di Natale e avendo perso tutto, hanno bisogno di beni di prima necessità come vestiti per tutti i membri, regali di Natale per i bambini e tutto ciò di cui hanno bisogno per sistemarsi. Speriamo che questo GoFundMe possa ottenere l’aiuto della comunità per provvedere a questa giovane famiglia!”.

Impostazioni privacy