Molti pensano che i gatti siano affettuosi, indipendenti e facili da accudire. Tuttavia, non è sempre così e, a volte, il gatto ci crea non pochi grattacapi quando inizia a urinare in casa, anche da adulto.
Sebbene possa sembrare un mistero il motivo per cui lo fa, ci sono alcune cause comuni di cui bisogna essere consapevoli.
In questo articolo analizzeremo i motivi per cui un gatto adulto può fare pipì in casa e cosa si può fare per prevenirli!
Ci sono diversi motivi per cui un gatto adulto può iniziare a sporcare in casa.
Le cause più comuni sono:
Se avete problemi con la pipì del vostro gatto adulto in casa, ci sono alcune cose che potete fare per cercare di porre rimedio alla situazione.
Innanzitutto, assicuratevi che la lettiera sia pulita e accessibile. Una lettiera sporca o difficile da raggiungere può essere un deterrente per i gatti.
In secondo luogo, fornite un numero sufficiente di lettiere, una per ogni gatto e una in più. In questo modo i gatti avranno molte opzioni e potranno evitare dispute territoriali.
In terzo luogo, considerate il tipo di lettiera che state usando: alcuni gatti preferiscono certi tipi di lettiera rispetto ad altri. Se avete provato tutte queste cose e il vostro gatto continua a urinare in casa, il problema potrebbe essere causato da una condizione medica di base. In questo caso, è meglio consultare il veterinario.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…