Non può salire sull’aereo, cucciolo trovato in lacrime fuori dall’aeroporto

Un cane è stato trovato legato e abbandonato fuori da un aeroporto dell’Iowa, negli Stati Uniti, dopo che a un viaggiatore è stato impedito di portarlo in aereo perché non aveva un trasportino.

La storia, riportata sulla stampa dall’associazione Animal Rescue League che l’ha salvato, è davvero commovente.

cane solo all'aeroporto
News.cani.it

Una giovane cagnolina è stata infatti trovata abbandonata fuori da un aeroporto negli Stati Uniti dopo che a un viaggiatore era stato vietato di volare con lei perché non aveva il dispositivo necessario per un suo trasporto in sicurezza, secondo la normativa della compagnia aerea.

Una brutta disavventura per il cucciolo

Il cucciolo di un anno, poi chiamato Allie dai soccorritori, è stato legato davanti all’aeroporto internazionale di Des Moines in Iowa, negli Stati Uniti, giovedì scorso.

cane
Per il cane si aprono ora nuove prospettive di vita

Il personale dell’aeroporto ha riferito all’associazione animalista che a un viaggiatore – che si presume fosse il proprietario del cane – era stato impedito di portare il cucciolo sull’aereo perché non aveva un trasportino. La persona ha dunque lasciato l’aeroporto con il cucciolo e poi è tornata da sola per imbarcarsi sul volo, lasciando il cane legato, all’aperto.

A questo punto sono intervenuti i volontari della Animal Rescue League, che sulla sua pagina Facebook ha scritto come “cancellazioni dei voli senza precedenti hanno lasciato migliaia di persone bloccate negli aeroporti questa settimana, ma le compagnie aeree non hanno avuto colpa per questo dolce cucciolo che è stato bloccato ieri all’aeroporto di Des Moines…”.

Il post prosegue poi ricordando che quando gli agenti del Servizio Animali dell’ARL hanno risposto a una chiamata per un cane legato fuori dall’aeroporto, gli addetti della compagnia aerea hanno comunicato che il cane non era in grado di imbarcarsi sul volo di ritorno con il suo proprietario perché quest’ultimo non aveva una cuccia.

Come sta Allie?

L’associazione precisa che il cane è una femmina di un anno, ribattezzata Allie. Il cucciolo viene descritto come “incredibilmente dolce e ora al sicuro grazie alle cure e alle amorevoli attenzioni del nostro staff”.

L’associazione ha quindi messo a disposizione degli amanti dei cani un link per fare una donazione online per le cure di Allie. Un video del cucciolo ha intanto raccolto oltre 20.000 visualizzazioni e centinaia di commenti, tra cui diverse persone che hanno espresso preoccupazione per il suo abbandono.

Speriamo che il caso di Allie possa rimanere isolato, e che nessun altro possa seguire la malsana abitudine di abbandonare il proprio cucciolo solo perché non può imbarcarsi con sé sul volo aereo… voi che ne pensate? Vi è mai capitato di assistere a delle scene simili?

Impostazioni privacy