L’on. Brambilla coinvolge anche sua figlia nella battaglia a favore degli animali. Il bilancio dell’anno appena passato

L’on. Brambilla è il classico esempio di quando passione e lavoro vanno all’unisono: ecco cosa ha fatto e detto per la giornata di Capodanno

L’on. Michela Vittoria Brambilla è una vera e propria istituzione nel panorama politico italiano. La sua grande coscienza e sensibilità verso i diritti degli animali l’hanno resa nel tempo un pilastro per gli esperti del settore: la donna, infatti non solo è presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ma ha anche ideato la trasmissione Dalla Parte degli Animali

michela brambilla e gatto
Il discorso di Michela Brambilla per Capodanno: la lotta non si ferma (news.cani.it)

L’Onorevole dunque, si batte strenuamente per cura e tutela degli animali anche in televisione, per l’esattezza ogni domenica su Rete4, dalle 10 e 25 e in replica in seconda serata, il mercoledì, sul medesimo canale.

In occasione della fine dell’anno, però, Brambilla ha deciso di presentare una puntata del format in modo davvero speciale: numerose le raccomandazioni, soprattutto in vista dei botti di mezzanotte, le storie di adozione a lieto fine e gli incentivi ad aprire le porte del proprio cuore a sempre più amici pelosi.

L’ on. Michela Brambilla si raccomanda anche a Capodanno: ecco le sue parole

Michela ha voluto rendere l’ultimo episodio del 2022 a dir poco indimenticabile: per questo motivo, ha anche coinvolto la sua meravigliosa figlia, la piccola Stella. Mamma e figlia insieme per una causa comune e molto sentita da entrambe, quella di diffondere al massimo amore e sensibilità nei confronti degli animali

 

La puntata è stata strutturata in modo impeccabile, anche grazie alla bravura della redazione nell’ideare clip super interessanti e commoventi: a partire dai “falchi della Regina” di Carloforte fino alla la parrocchia pet-friendly di don Cosimo a Brindisi, la lotta dei volontari contro la piaga del randagismo e via dicendo.

Per non parlare del momento dedicato alle “adozioni live”, da sempre estremamente commoventi: stavolta, è toccato a tre fortunati micetti di nome Atena, Harlock e Mayo. L’ Onorevole, però, ne ha approfittato anche per lanciare dei messaggi social nel pieno delle giornate di festa.

Per Natale, ad esempio, oltre ad augurare delle serene festività, ha aggiunto: “Mi batterò sempre, insieme alla LEIDAA di cui mi onoro di essere presidente, per proteggerli da qualsiasi sopruso!”.

Inoltre, ha dato dei suggerimenti per pranzi e cene natalizie: “E per pranzi e cenoni suggerisco a tutti un menu cruelty free, vegetariano o vegano, che rispetti tutti gli animali! Seguirete questo consiglio?”

Impostazioni privacy