Secondo alcuni studi, alcune razze canine sono più propense all’apprendimento rispetto ad altre: ecco quali sarebbero
Gli animali, si sa, sono mossi principalmente dall’istinto nel compiere le loro azioni ma, allo stesso tempo, sono anche incredibilmente intelligenti. Si tratta, però, di un’intelligenza diversa da quella umana e che, tutt’oggi, viene studiata ed analizzata per comprenderli sempre di più e, di conseguenza, riuscire a comunicarci sempre meglio…
In molti si saranno di certo chiesti se esistono razze canine più proiettate all’intelligenza rispetto ad altre. Una risposta c’è, ma bisogna sempre partire da una serie di premesse fondamentali.
Ogni cane, prima di appartenere ad una determinata razza, ha un proprio e personale carattere che incide di gran lunga sul suo stile di vita. O ancora, l‘educazione impartita, la costante stimolazione mentale e le esperienze possono influenzare grandemente il suo modo di approcciarsi all’esterno.
Detto ciò, secondo la scienza esisterebbero delle razze canine più propense ad apprendere rispetto ad altre e ti illustriamo quali sono…
Secondo gli studi del professor Cohen, l’intelligenza canina ha molteplici sfaccettature, che vanno dall’istinto, alla capacità di orientarsi nello spazio, apprendere dal proprio umani e adattarsi alle situazioni. In base a queste osservazioni e all’analisi di quasi 80 razze canine, è arrivato alla conclusione che queste 5 sono le più brillanti in assoluto…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…