L’autobus che porta i vostri cani a scuola: una iniziativa da ripetere

Hai mai pensato di portare il tuo cane all’asilo? Se non hai modo o tempo di farlo, ci pensa lo scuolabus! Tutto sull’iniziativa in Alaska

Siamo certi che tutti, almeno una volta nella vita, hanno sentito parlare dello scuolabus o, addirittura, metterci piede per recarsi a scuola al mattino. L’iconico pullmino giallo, infatti, è un’istituzione ovunque e tutti i genitori più indaffarati l’hanno ringraziato per aver salvato loro da diversi chilometri di strada in più. E se ti dicessimo che anche le mamme e papà degli amici pelosi potrebbero presto farne uso?

scuolabus per cani
Scuolabus per cani: tutto sulla novità in Alaska (news.cani.it)

Per chi non ne avesse sentito parlare, lo scuola è una sorta di pullman completamente adibito agli studenti: il veicolo, infatti, ha il compito di percorrere una determinata tratta e condurre i ragazzini a scuola entro l’orario di inizio delle lezioni.

Come è chiaro, dunque, si tratta di un servizio da sempre previsto e garantito agli studenti: in Alaska, però, la coppia Mo e Lee Thompson ha pensato bene di creare uno scuolabus per gli amici a 4 zampe soliti recarsi in asilo mentre i loro padroni sono presi con le ore di lavoro quotidiane.

Ti spieghiamo di più scorrendo in basso…

Mo Mountain Mutts: ecco come funziona

Il Mo Mountain Mutts, come è stato battezzato dai suoi ideatori, è un sevizio di scuolabus completamente riservato ai cani e funziona esattamente come quello per ragazzi: il veicolo percorre una tratta specifica e porta i cani all’asilo, dove potranno stare in compagnia e socializzare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mo (@mo_mountain_mutts)

Ogni mattina l’autista del pullmino si reca presso le dimore di tutti i cani che devono usufruire del servizio, li fa salire sul mezzo e, dopo una lunga tratta, li conduce finalmente in asilo.

Ovviamente non tutti possono entrare subito sull’autobus: sarà infatti necessario, prima di accedere al servizio, fornire ai proprietari una chiara dimostrazione del comportamento del proprio amico peloso. Dovendo stare per diversi minuti su un mezzo in compagnia di altri cani, è giusto che ogni passeggero viva l’esperienza con tranquillità ed educazione opportuna.

Dopo essere saliti, i passeggeri vengono fatti accomodare sui sedili, agganciati con cura alla relativa cintura di sicurezza e coccolati con un premietto. Dopodiché, il viaggio potrà cominciare!

Un’alternativa davvero valida per i proprietari di 4 zampe che, per via di impegni vari, sono costretti a lasciarli tanto tempo da soli a casa. Quest’esperienza, infatti, potrebbe essere un modo per intrattenerli come si deve e educarli alla socializzazione.

Impostazioni privacy