La meravigliosa reazione di un procione alla nevicata

Vediamo come ha reagito un procione alla vista della neve che cadeva in un video che ha intenerito tutti sul web.

Il procione, che molti chiamano anche col nome orsetto lavatore, è una specie di mammifero originaria del Nord America e si trova spesso nelle aree urbane.

È una specie altamente adattabile che è stata in grado di prosperare sia in ambienti rurali che urbani. I procioni sono noti per la loro intelligenza e intraprendenza, così come per la caratteristica maschera nera intorno agli occhi.

Procione nella neve
Procione sotto la neve (news.cani.it). Screenshot del video.

Questi simpatici animali sono anche i protagonisti di tanti video che spopolano sul web per le loro avventure buffe che vengono riprese. Proprio come nel video che andremo a vedere.

La dolce reazione del procione

Un uomo che vive nello Stato di Washington era intento a lavorare al computer a casa sua. All’improvviso ha visto qualcosa di strano sulle sue telecamere di sicurezza all’esterno.

Infatti, una telecamera ha ripreso la figura di qualcuno mascherato che era entrato nel cortile! Però non era di certo un ladro quello che si aggirava lì tranquillamente.

La telecamera ha ripreso un procione che in quella zono sano abbastanza comuni. Infatti, quello che è strano non è l’animale in sé, ma quello che ha fatto.

Ecco quello che Timothy Ellis, il proprietario della casa, ha raccontato a The Dodo: “Ha iniziato a scalpitare verso il cielo. Quando ho capito che stava inseguendo dei fiocchi di neve, il mio pensiero principale è stato che dovevo assolutamente salvare questo video, perché sapevo che altre persone si sarebbero divertite a vederlo. Non è certo una cosa che si vede tutti i giorni”.

Difatti, il cortile era già ricoperto di neve, ma quando il procione è entrato ha ricominciato a nevicare e lui ha avuto una reazione carica di meraviglia davvero tanto adorabile!

E bisogna focalizzarsi su un particolare non da poco, lo stupore del procione ha fatto sì che sia lui sia Timothy fermassero quello che stavano facendo per godersi il momento. Menomale che ha salvato il video e lo ha messo online per farlo vedere a tutti e far commuovere anche altre persone. Il video su YouTube ha ricevuto per ora più di 380 mila visualizzazioni.

Timothy ha concluso dicendo che è sicuramente “facile abituarsi agli ‘animali di città’ che vediamo spesso, e in pratica li escludiamo come rumore di fondo. È divertente cogliere un momento come questo e ricordare che anche gli animali selvatici possono divertirsi e mostrare una certa personalità”.

E noi non possiamo che essere d’accordo con lui, bisognerebbe sempre fare attenzione ed osservare il mondo intorno a noi e non dimenticarci che la natura stupisce sempre.

Impostazioni privacy