Tratti il tuo animale come un figlio? La scienza spiega il perché

Un esperimento scientifico ha consolidato un pensiero comune: un animale domestico, per ne ha uno, è equiparabile ad un figlio. Ecco perché

Chi possiede un animale domestico raramente riesce a far comprendere al prossimo quanto sia importante per lui: un amico peloso, infatti, non entra in casa solo per far compagnia, ma per diventare a tratti indispensabile, al pari di un vero e proprio membro della famiglia. Secondo la scienza, tutto ciò avrebbe una spiegazione

mamma e papà con cane
Tratti il tuo pet come un figlio? La scienza svela il motivo (news.cani.it)

Sono sempre più numerosi gli animali nelle case delle famiglie nel mondo e il valore che assumono per loro cresce sempre di più: non a caso, in alcune zone estere, alcune grandi aziende hanno addirittura acconsentito ai dipendenti di portare i propri pet sul posto di lavoro (te ne avevamo già parlato qui).

Un sentimento, quello per gli animali domestici, troppo spesso (e ancora) difficile da spiegare a chi non ne possiede uno: per questo motivo, la scienza ha deciso di andare più a fondo in merito e ha scoperto qualcosa di davvero incredibile.

Te ne parliamo scorrendo in basso…

Il tuo pet per te è come un figlio? Ecco perché accade

A portare avanti l’esperimento è stato un gruppo di ricerca del Massachusetts General Hospital che, dopo aver analizzato un gruppo di donne con figli e animali domestici, è arrivato ad una conclusione a tratti ovvia, ma che non molti sono ancora in grado di accettare. Te ne parliamo nel dettaglio scorrendo in basso…

amore per cani
Tratti il tuo pet come un figlio? La scienza svela il motivo (news.cani.it)

Ad essere stata preso in esame per ogni campione è stato il rapporto neuroatomico che lo legava all’animale domestico e al proprio bambino. Tutti i figli di queste signore avevano da i 2 ai 10 anni e ognuna, ovviamente, possedeva un amico peloso.

L’esperimento ha portato alla luce dei risultati davvero molto evidenti: in conclusione, da un punto di vista squisitamente scientifico, le donne non facevano alcuna distinzione tra i loro figli e i loro animali domestici.

La stessa Lori Palley, capo del gruppo di ricerca del Massachusetts General Hospital, si è ammessa “non sorpresa” dall’esito dell’esperimento e ha chiarito quanto gli animali domestici siano speciali e possano dare un grande apporto alla nostra vita quotidiana, agendo sul nostro benessere fisico, psicologico ed emotivo.

E tu cosa ne pensi di questo studio? Sei sorpreso o non ti aspettavi questo risultato?

Impostazioni privacy