Avere un giardino può essere una comodità se si possiede un cane, ma per il suo bene è meglio non abusarne troppo: ecco perché
Molte persone scelgono di adottare un cane con poca consapevolezza e tanti limiti personali che, in qualche modo, tentano di aggirare. Eppure sì sa, avere un amico peloso non è sempre una passeggiata: tanta soddisfazione è all’ordine del giorno, ma talvolta anche qualche “sacrificio” deve essere fatto…
Ma di cosa parliamo con esattezza? Numerose sono le storie di persone che scelgono di aprire le porte ad un 4 zampe in quanto “la casa è munita di giardino”. Un modo di aggirare numerosi ostacoli, quali la pulizia quotidiana, le ricorrenti passeggiate per i bisogni eccetera…
La verità è che il giardino non deve essere un pretesto per “accomodarti” e venir meno alle normali responsabilità che possedere un cane comporta: quei piccoli gesti quotidiani che si cerca di eludere, infatti, per il nostro amico peloso sono fondamentali.
Ti spieghiamo perché non dovresti mai privare il tuo Fido di queste piccole cose scorrendo in basso…
Il giardino, a primo impatto, può essere un grande vantaggio se si ha un animale domestico e, in un certo senso, questo può essere vero nel momento in cui viene sfruttato nel modo giusto (ovvero, a favore del nostro amico peloso). Ecco alcune condotte che potresti assumere per personale comodità ma potrebbero essere dannose per il tuo Fido…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…