Bufalo+aiuta+tartaruga%3A+il+tenero+video+%C3%A8+virale+sul+web
newscaniit
/2023/01/14/bufalo-aiuta-tartaruga-il-tenero-video-e-virale-sul-web/amp/
Curiosità

Bufalo aiuta tartaruga: il tenero video è virale sul web

Published by

Un bufalo ha conquistato l’amore del web per via di un gesto di puro altruismo: ecco cosa ha fatto per una tartaruga in difficoltà

Sul web si può trovare davvero di tutto, nel bene e nel male: quando, poi, si parla di animali, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Numerose, infatti, sono le scene di 4 zampe, domestici e non, che si rendono protagonisti di siparietti involontari, ma di fatto estremamente teneri e divertenti…

Bufalo soccorre tartaruga in difficoltà: il video è virale (news.cani.it)

In particolare, un dolcissimo video girato su TikTok da un ragazzo, probabilmente in uno zoo o una riserva, ha conquistato il cuore di molta gente in tutto il mondo, arrivando a contare più di due milioni di like.

Protagonisti di questa scena mozzafiato sono un bufalo e una tartaruga: forse un’accoppiata improbabile secondo molti, ma siamo certi che, guardando il filmato, ti ricrederai subito.

Lo stesso “pubblico” presente, vedendo l’episodio, è rimasta senza parole, ma non solo. Ti raccontiamo di più scorrendo in basso…

Bufalo soccorre tartaruga: il video ha commosso il web

Protagonista indiscusso della scena è il bufalo che, in un primo momento,  vagava per il campo per i fatti suoi. Ad un certo punto però, si imbatte in una tartaruga che, non si sa come, si era capovolta e non riusciva a tornare autonomamente nella posizione originaria. Quello che ha fatto il bufalo è davvero incredibile…

@manaskamran OKAY NATURE GO OFF #fyp #nature #zoo #animals #buffalo #turtle ♬ original sound – sanam
Il grande mammifero, servendosi delle sue corna, ha aiutato la piccola tartaruga a tornare in posizione e questa incredibile forma di empatia ha commosso tutti i presenti al punto da spingerli a fare il tifo per il soccorritore.
A missione compiuta, poi, i ragazzi hanno iniziato ad applaudire al bufalo che, come si evince dal video, quasi li guardava con aria soddisfatta, come se fosse consapevole di aver fatto una buona azione.
Ma veniamo al dunque: perché l’animale ha soccorso la testuggine? Quest’ultima era davvero in difficoltà? Sicuramente non è la condizione più comoda e ottimale, dunque pur comportandole tendenzialmente parecchio stress, la tartaruga non sarebbe stata in pericolo di vita.
I bufali, poi, sono esemplari molto intelligenti e sensibili: in natura, è raro vedere animali aiutarsi in modo così eclatante, tuttavia, essendo cresciuto in cattività, il nostro simpatico salvatore può aver “rafforzato” il rapporto con il suo piccolo amico e averlo così soccorso in un momento di difficoltà.
Greta Del Prete

Nata a Bari e laureata in Fashion Styling and Editing allo IED di Roma. Specializzata in copywriting e grafica, lavora nella comunicazione a 360 gradi e ha una passione smodata per il mondo pet, in particolare per i cani. Ha intrapreso la collaborazione con news.cani.it con grande entusiasmo vista la possibilità di coniugare al massimo lavoro e passione.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

4 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

4 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

4 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

4 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

4 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

4 mesi ago