Bufalo aiuta tartaruga: il tenero video è virale sul web

Un bufalo ha conquistato l’amore del web per via di un gesto di puro altruismo: ecco cosa ha fatto per una tartaruga in difficoltà

Sul web si può trovare davvero di tutto, nel bene e nel male: quando, poi, si parla di animali, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Numerose, infatti, sono le scene di 4 zampe, domestici e non, che si rendono protagonisti di siparietti involontari, ma di fatto estremamente teneri e divertenti…

bufalo aiuta tartaruga
Bufalo soccorre tartaruga in difficoltà: il video è virale (news.cani.it)

In particolare, un dolcissimo video girato su TikTok da un ragazzo, probabilmente in uno zoo o una riserva, ha conquistato il cuore di molta gente in tutto il mondo, arrivando a contare più di due milioni di like.

Protagonisti di questa scena mozzafiato sono un bufalo e una tartaruga: forse un’accoppiata improbabile secondo molti, ma siamo certi che, guardando il filmato, ti ricrederai subito.

Lo stesso “pubblico” presente, vedendo l’episodio, è rimasta senza parole, ma non solo. Ti raccontiamo di più scorrendo in basso…

Bufalo soccorre tartaruga: il video ha commosso il web

Protagonista indiscusso della scena è il bufalo che, in un primo momento,  vagava per il campo per i fatti suoi. Ad un certo punto però, si imbatte in una tartaruga che, non si sa come, si era capovolta e non riusciva a tornare autonomamente nella posizione originaria. Quello che ha fatto il bufalo è davvero incredibile…

@manaskamran OKAY NATURE GO OFF #fyp #nature #zoo #animals #buffalo #turtle ♬ original sound – sanam
Il grande mammifero, servendosi delle sue corna, ha aiutato la piccola tartaruga a tornare in posizione e questa incredibile forma di empatia ha commosso tutti i presenti al punto da spingerli a fare il tifo per il soccorritore.
A missione compiuta, poi, i ragazzi hanno iniziato ad applaudire al bufalo che, come si evince dal video, quasi li guardava con aria soddisfatta, come se fosse consapevole di aver fatto una buona azione.
Ma veniamo al dunque: perché l’animale ha soccorso la testuggine? Quest’ultima era davvero in difficoltà? Sicuramente non è la condizione più comoda e ottimale, dunque pur comportandole tendenzialmente parecchio stress, la tartaruga non sarebbe stata in pericolo di vita.
I bufali, poi, sono esemplari molto intelligenti e sensibili: in natura, è raro vedere animali aiutarsi in modo così eclatante, tuttavia, essendo cresciuto in cattività, il nostro simpatico salvatore può aver “rafforzato” il rapporto con il suo piccolo amico e averlo così soccorso in un momento di difficoltà.
Impostazioni privacy