Una+famiglia+riprende+un+alce+in+un+momento+molto+particolare%26%238230%3B
newscaniit
/2023/01/14/famiglia-riprende-alce-momento-particolare/amp/
Curiosità

Una famiglia riprende un alce in un momento molto particolare…

Published by

Con le telecamere posizionate fuori case spesso si riprendono momenti particolare, proprio come è accaduta con questo alce.  

Ti sei mai chiesto come sarebbe vedere un animale maestoso nel suo habitat naturale? L’animale maestoso di cui stiamo parlando è l’alce.

In Alaska è normale vedere degli alci aggirarsi nel giardino di casa, anche se ai nostri occhi può sembrare una cosa insolita, per chi vive lì è normale.

Famiglia riprende un alce in un momento particolare (news.cani.it). Screenshot del video.

E, infatti, il video che andremo a vedere e che è diventato virale sul web, riprende proprio un alce in un giardino… ma non è tutto. Andiamo a vedere cosa è successo.

Ecco cosa è successo a quest’alce

L’alce, Alces alces, è una specie di cervo originaria delle regioni settentrionali del Nord America, Europa e Asia. È la più grande specie di cervide del mondo ed è nota per gli imponenti palchi (le corna) dei maschi con forma palmata e appiattita.

Una famiglia ha notato un alce sulla telecamera esterna della loro casa in Alaska e, come abbiamo già detto, questa è una cosa normale, non si sono sconvolti.

Ma quello che è successo dopo poco li ha davvero sorpresi!

L’alce se ne stava tranquillamente in giardino a godersi l’aria della notte. Ma come si vede dalla clip, dopo poco ha iniziato a scuotere la testa e… i palchi sono caduti.

L’alce stesso è come se si fosse spaventato ed è scappato dal lato opposto lasciando a terra i palchi e la famiglia scioccata.

L’utente di TikTok akfattruck ha postato il filmato online e le persone sono rimaste assolutamente sconvolte. Il video ha fatto ben più di 20 milioni di visualizzazioni! Ricevendo anche più di 2.7 milioni di like e migliaia di commenti.

A quanto pare molte persone non sanno che è assolutamente normale che gli alci perdano una volta all’anno i loro maestosi palchi. Poi però questi ricrescono di nuovo e anche in maniera relativamente veloce.

Questo video è davvero eccezionale perché non è da tutti riprendere un momento così particolare come la caduta dei palchi.

La famiglia, una volta he l’alce se ne era andato, è uscita a controllare i palchi lasciati a terra nel loro giardino. Erano ancora più grandi di quanto immaginato, pesavano più di 18 kg l’uno!

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Guida alla scelta del cucciolo di barboncino toy

Acquistare un cucciolo di barboncino toy è un momento emozionante, ma richiede grande attenzione, soprattutto…

2 mesi ago

Vendere un cane all’estero come fare e regolamentazioni

La vendita di cani all’estero è legale, a patto che si seguano regole ferree e…

3 mesi ago

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

1 anno ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

1 anno ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

1 anno ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

1 anno ago