Una+famiglia+riprende+un+alce+in+un+momento+molto+particolare%26%238230%3B
newscaniit
/2023/01/14/famiglia-riprende-alce-momento-particolare/amp/
Curiosità

Una famiglia riprende un alce in un momento molto particolare…

Published by

Con le telecamere posizionate fuori case spesso si riprendono momenti particolare, proprio come è accaduta con questo alce.  

Ti sei mai chiesto come sarebbe vedere un animale maestoso nel suo habitat naturale? L’animale maestoso di cui stiamo parlando è l’alce.

In Alaska è normale vedere degli alci aggirarsi nel giardino di casa, anche se ai nostri occhi può sembrare una cosa insolita, per chi vive lì è normale.

Famiglia riprende un alce in un momento particolare (news.cani.it). Screenshot del video.

E, infatti, il video che andremo a vedere e che è diventato virale sul web, riprende proprio un alce in un giardino… ma non è tutto. Andiamo a vedere cosa è successo.

Ecco cosa è successo a quest’alce

L’alce, Alces alces, è una specie di cervo originaria delle regioni settentrionali del Nord America, Europa e Asia. È la più grande specie di cervide del mondo ed è nota per gli imponenti palchi (le corna) dei maschi con forma palmata e appiattita.

Una famiglia ha notato un alce sulla telecamera esterna della loro casa in Alaska e, come abbiamo già detto, questa è una cosa normale, non si sono sconvolti.

Ma quello che è successo dopo poco li ha davvero sorpresi!

L’alce se ne stava tranquillamente in giardino a godersi l’aria della notte. Ma come si vede dalla clip, dopo poco ha iniziato a scuotere la testa e… i palchi sono caduti.

L’alce stesso è come se si fosse spaventato ed è scappato dal lato opposto lasciando a terra i palchi e la famiglia scioccata.

L’utente di TikTok akfattruck ha postato il filmato online e le persone sono rimaste assolutamente sconvolte. Il video ha fatto ben più di 20 milioni di visualizzazioni! Ricevendo anche più di 2.7 milioni di like e migliaia di commenti.

A quanto pare molte persone non sanno che è assolutamente normale che gli alci perdano una volta all’anno i loro maestosi palchi. Poi però questi ricrescono di nuovo e anche in maniera relativamente veloce.

Questo video è davvero eccezionale perché non è da tutti riprendere un momento così particolare come la caduta dei palchi.

La famiglia, una volta he l’alce se ne era andato, è uscita a controllare i palchi lasciati a terra nel loro giardino. Erano ancora più grandi di quanto immaginato, pesavano più di 18 kg l’uno!

Diana Capasso

Sono nata a San Paolo Bel Sito (NA) e ho sempre amato leggere e scrivere. Questa passione si è trasformata in un lavoro che svolgo dal 2014. Sono una SEO copywriter, ma scrivo anche romanzi e altro. Le altre passioni sono gli animali, la musica, l’archeologia, i film e le serie tv e, in particolar modo, amo il genere fantasy. Come diceva Albert Einstein “La logica ti porterà dalla A alla B. L’immaginazione ti porterà ovunque”.

Recent Posts

Conservare il cibo del gatto in modo giusto anche dopo l’apertura

Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…

11 mesi ago

Golden gioca con il suo peluche preferito poi incontra la sua versione gigante

Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…

11 mesi ago

Congelato e affamato: il cucciolo di cane è in bilico tra la vita e la morte

Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…

11 mesi ago

Il cane si lamenta all’improvviso: quando il guaito è spia di malessere

Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…

11 mesi ago

Mamma cane salva i cuccioli dall’incendio e li mette al sicuro sul camion dei pompieri

Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…

11 mesi ago

Nessuno vuole essere suo amico, ma poi incontra lui: l’incredibile legame tra due cuccioli speciali

Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…

11 mesi ago