Una famiglia riprende un alce in un momento molto particolare…

Con le telecamere posizionate fuori case spesso si riprendono momenti particolare, proprio come è accaduta con questo alce.  

Ti sei mai chiesto come sarebbe vedere un animale maestoso nel suo habitat naturale? L’animale maestoso di cui stiamo parlando è l’alce.

In Alaska è normale vedere degli alci aggirarsi nel giardino di casa, anche se ai nostri occhi può sembrare una cosa insolita, per chi vive lì è normale.

Alce in giardino
Famiglia riprende un alce in un momento particolare (news.cani.it). Screenshot del video.

E, infatti, il video che andremo a vedere e che è diventato virale sul web, riprende proprio un alce in un giardino… ma non è tutto. Andiamo a vedere cosa è successo.

Ecco cosa è successo a quest’alce

L’alce, Alces alces, è una specie di cervo originaria delle regioni settentrionali del Nord America, Europa e Asia. È la più grande specie di cervide del mondo ed è nota per gli imponenti palchi (le corna) dei maschi con forma palmata e appiattita.

Una famiglia ha notato un alce sulla telecamera esterna della loro casa in Alaska e, come abbiamo già detto, questa è una cosa normale, non si sono sconvolti.

Ma quello che è successo dopo poco li ha davvero sorpresi!

@tytalktime

Check this moose shedding antlers on camera at my brother and sister in law house! #fyp #viral #moose #wildlife #video #alaska #animals #epic #adventure #wildlifelover #deer #moosehunt

♬ original sound – Tyler Bogert

L’alce se ne stava tranquillamente in giardino a godersi l’aria della notte. Ma come si vede dalla clip, dopo poco ha iniziato a scuotere la testa e… i palchi sono caduti.

L’alce stesso è come se si fosse spaventato ed è scappato dal lato opposto lasciando a terra i palchi e la famiglia scioccata.

L’utente di TikTok akfattruck ha postato il filmato online e le persone sono rimaste assolutamente sconvolte. Il video ha fatto ben più di 20 milioni di visualizzazioni! Ricevendo anche più di 2.7 milioni di like e migliaia di commenti.

A quanto pare molte persone non sanno che è assolutamente normale che gli alci perdano una volta all’anno i loro maestosi palchi. Poi però questi ricrescono di nuovo e anche in maniera relativamente veloce.

Questo video è davvero eccezionale perché non è da tutti riprendere un momento così particolare come la caduta dei palchi.

@tytalktime

Replying to @heatherlynnoh here is the antlers after @chancebogert picked them up!

♬ original sound – Tyler Bogert

La famiglia, una volta he l’alce se ne era andato, è uscita a controllare i palchi lasciati a terra nel loro giardino. Erano ancora più grandi di quanto immaginato, pesavano più di 18 kg l’uno!

Impostazioni privacy