Ci lascia una star del web. Ha insegnato tanto a chi lo ha seguito

Un dolcissimo pet influencer, unico nel suo genere, non ce l’ha fatta: la notizia inaspettata ha sorpreso e sconvolto il web

Il fenomeno dei cosiddetti pet influencer è sempre più diffuso sui social network: questi simpaticissimi animali vengono così presi a cuore dal popolo del web che diventano delle vere e proprie icone, quasi al pari delle celebrities vere e proprie. Si tratta, dunque, di un fenomeno davvero meraviglioso ma, talvolta, bisogna considerare anche l’altra faccia della medaglia…

lutto pumba
Un noto pet influencer è volato in cielo: ecco chi è (news.cani.it)

Come è ben noto, infatti, gli animali vivono molto meno rispetto ai loro umani e sono molto più suscettibili a problemi di salute estremamente invasivi. Il dolore che la perdita di un amico peloso comporta è a dir poco ineguagliabile, anche se, come in questo caso, siamo stati abituati a conoscerlo attraverso uno schermo.

Purtroppo, infatti, un noto pet influencer è venuto inaspettatamente a mancare, lasciando un vuoto incolmabile non solo nei suoi padroncini, ma anche in tutti coloro che l’hanno sempre seguito con affetto.

Ti raccontiamo i dettagli scorrendo in basso…

Pumbino ci ha lasciati e il web è senza parole: cosa è accaduto

Il maialino Pumba ha conquistato il cuore di tutti in men che non si dica: la sua storia, da sempre costellata da difficoltà ed ostacoli, l’ha reso un grande esempio sul web e tutti amavano seguire le sue avventure con i suoi padroni Charley e Anna e i suoi fratellini, la cagnolina Laika e il gattino Alaska. Nel giro di pochi giorni, però, la triste notizia

Tutto è partito dalla decisione di fare un’escursione, a cui Pumbino era solito partecipare con tutta la famiglia. Scendendo dalla macchina, però, il maialino ha cominciato a dare forti segni di insofferenza: aveva messo per errore tutto il suo peso su una zampetta, facendosi male.

Recatisi prontamente presso il veterinario di fiducia, al maialino è stata diagnosticata (come riporta La Zampa): “una lussazione della testa del femorale dell’acetabolo sinistro e successiva contrattura muscolare dei muscoli della coscia”.

L’unica soluzione era, quindi, quella di operare Pumbino, procedendo con un’osteotomia della testa del femore. L’intervento è stato davvero molto delicato ed invasiva ma, in un primo momento, il maialino sembrava aver superato il tutto per il meglio.

Da lì a pochi giorni, la terribile ricaduta, che ha portato il piccolo Pumba alla morte. Ad annunciarlo, i suoi padroni con un toccante video su Instagram e queste tristi parole:

Con il cuore in mano e un vuoto enorme dobbiamo dirvi che Pumbi ha avuto una brutta reazione stamattina.
Nonostante le corse e la respirazione bocca a bocca non ce l’ha fatta.
Pumba è volato in cielo.
E noi siamo letteralmente distrutti…

Impostazioni privacy