E’ questa la razza di gatto più affettuoso. Scopriamo perché

Sapete che ci sono alcune razze di gatti molto più affettuose di altre? Forse, se avete avuto la possibilità e il piacere di convivere con diverse razze, la risposta la conoscete già.

Per gli altri potrebbe invece risultare quasi sorprendete sapere che molti gatti hanno delle attitudini estremamente diverse dai loro colleghi di altre razze, con la conseguenza di rendere un po’ complessa la scelta del proprio pet ideale.

ragamuffin
Qual è il gatto più affettuoso del mondo?

Tuttavia, se volete un suggerimento pratico, e non volete confrontare troppe razze di gatti, c’è una notizia che potrebbe farvi piacere…

Il gatto più affettuoso al mondo, ecco chi è

Vi siete mai chiesti chi sia il gatto Ragamuffin? Forse ne avete visto uno da qualche parte e il suo aspetto vi ha incuriosito e… non a caso! I Ragamuffin sono infatti una razza unica di gatti domestici noti per il loro pelo morbido e di media lunghezza, i grandi occhi rotondi e l’adorabile aspetto da “orsacchiotto”.

ragamuffin
Il gatto Ragamuffin è il micio più affetuoso del mondo!

Si tratta di una razza di gatto domestico affettuosissima, sviluppata negli Stati Uniti negli anni ’60, contraddistinta da una taglia medio-grande, con un corpo ben strutturato e muscoloso, e un muso rotondo. Il mantello è lungo e folto e si presenta in una varietà di colori.

Soprattutto, i gatti Ragamuffin sono noti per il loro carattere amichevole e rilassato e sono ottimi compagni per le famiglie con bambini o altri animali domestici!

Le caratteristiche del gatto Ragamuffin

Come dovreste già sapere a questo punto del nostro odierno post, i gatti Ragamuffin sono grandi, amichevoli e tranquilli. Amano le coccole e stare vicino alle persone. Sono anche molto intelligenti e possono essere addestrati a fare esercizi basilari.

Insomma, si tratta di veri e propri inseparabili compagni di vita, che vi consigliamo di valutare se siete alla ricerca di una razza di gatto da avere in casa e non avete ancora deciso per quale propendere.

Pro e contro dei gatti Ragamuffin

I gatti Ragamuffin sono una razza relativamente nuova, essendo in giro solo dall’inizio degli anni Novanta. Noti per le loro grandi dimensioni, il carattere rilassato e la folta pelliccia, sono ottimi animali domestici, a patto di scendere a qualche compromesso. Diamo uno sguardo ad alcuni pro e contro del possesso di un gatto ragamuffin!

Pro

  • i Ragamuffin sono gatti molto affettuosi e amorevoli. Amano stare in mezzo alle persone e spesso seguono i loro padroni per tutta la casa
  • hanno una manutenzione relativamente bassa rispetto ad altre razze. Grazie alla loro folta pelliccia, non hanno bisogno di essere spazzolati spesso e non sono soggetti a problemi di salute.

Contro

  • i Ragamuffin possono essere piuttosto pigri! Amano oziare e sonnecchiare, e potrebbero dunque non essere la scelta migliore per una famiglia attiva
  • le loro grandi dimensioni possono renderli difficili da gestire. Se non siete abituati a sollevare oggetti pesanti, potreste avere difficoltà a prendere in braccio il vostro ragamuffin quando vuole le coccole.
Impostazioni privacy