Un gesto che deve fungere da esempio: i canili sarebbero luoghi migliori

Quello che ha fatto questa famiglia quando ha deciso di adottare un cane è qualcosa da prendere d’esempio per aiutare veramente i nostri amici a quattro zampe.

Adottare un cane anziano o, comunque, uno che vive da anni in un rifugio può essere un’esperienza gratificante sia per l’animale domestico che per il proprietario. Non solo fornisce una casa amorevole al cane bisognoso, ma offre anche compagnia e supporto emotivo all’adottante.

Perché questi cani sono solo lì in attesa di poter dare tutto l’amore che hanno e non possono esprimere al meglio.

Cane Sasha
Conosciamo la storia della dolce Sasha (news.cani.it). Foto by The Animal Foundation.

I cani anziani sono spesso più rilassati rispetto ai cani più giovani, questo li rende compagni ideali per coloro che preferiscono un animale domestico più calmo.

Purtroppo, quando un cane arriva in un rifugio e non riesce subito ad essere adottato finisce per passarci tanto tempo e diventare anziano. Questo sfortunatamente è un deterrente per molte persone che, invece, cercano dei cuccioli o comunque cani giovani.

La storia della dolce Sasha

Sasha è una cagnolina di 9 anni, un incrocio Pitbull, e purtroppo per anni non è riuscita a trovare una famiglia che la tenesse.

Lei si trova struttura gestita da The Animal Foundation e per riuscire a farla adottare hanno pubblicato il post che si vede di seguito.

Lo staff ama davvero tanto Sasha, questo perché è una cagnolina davvero speciale. È dolce, gentile e poi quando ti guarda con quegli occhioni non si riesce proprio a resisterle!

Ama le coccole e i baci e prende gli snack con delicatezza, sa stare a guinzaglio, segue ovunque e adora i grattini sulla pancia. Insomma, nelle immagini traspare tutto questo.

Ma nonostante tutto non riusciva a trovare una casa per sempre, così The Animal Foundation con il post ha cercato di far breccia nel cuore di qualcuno. E l’impresa è riuscita!

Una coppia, che cercava di adottare un altro cane per far compagnia a quello che già hanno, ha fatto qualcosa di davvero meraviglioso.

Sono andati alla struttura gestita da The Animal Foundation e hanno chiesto di voler adottare il cane che più di tutti aveva passato il suo tempo nel rifugio. Il cane che nessuno chiede mai di adottare.

Ecco che la descrizione ha riportato proprio alla dolce Sasha! Così finalmente ha trovato qualcuno da amare e che la ricambi.

Ecco cosa riporta in un post The Animal Foundation, la sua nuova famiglia ha detto: “L’abbiamo vista per la prima volta sul vostro sito web (di The Animal Foundation). Il nostro obiettivo era quello di trovare il cane che era lì da più tempo, perché così tante persone lo abbandonano e questo ci spezza il cuore. Abbiamo visto altre foto di lei sul vostro Instagram, e aveva un muso dolcissimo con una linguetta simpaticissima che sporgeva. Da quando è a casa sembra molto felice. Scodinzola spesso. Dorme sullo stesso letto con il suo nuovo fratello di pelo, Reavo, anche lui adottato da The Animal Foundation. Si emoziona quando torniamo a casa. Le vogliamo tanto bene“.

Impostazioni privacy