La mamma umana cerca di dare la medicina al cane… ma c’è un problema

Sundae è un cane molto dolce e anche intelligente, vediamo come è riuscito a scoprire cosa gli stava dando la sua mamma umana.  

Dare medicine a un cane può essere un’esperienza difficile e stressante sia per l’animale domestico che per il suo proprietario. Ti sei mai trovato a lottare per convincere il tuo cucciolo a prendere le sue medicine? Se è così, non sei solo.

Cane Sundae non prede pillole
Ecco cosa ha fatto Sundae (news.cani.it). Foto by profilo Instagram Sundaebuns.

In questo articolo andiamo a vedere proprio un video che è diventato virale sui social proprio per via di un cane che non ne vuole sapere di prendere la sua medicina.

Ecco cosa ha fatto Sundae

Sundae, è un cane dolcissimo a cui però non sfugge proprio nulla…

È stato adottato dalla Hearts & Bones Rescue di New York qualche anno fa da Marina Rachael e la sua famiglia. Il cagnolino è sano e felice, però soffre si allergie, così ogni tanto necessita di prendere la medicina per stare meglio.

Il problema però è che convincere Sundae a prendere la sua pillola non è per niente una cosa facile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sundae (@sundaebuns)

Rachael ha tentato di fare un po’ come fanno tutti, usando il metodo di mettere la pillola nel cibo di Sundae, ma il cane non si è mica lasciato ingannare? Assolutamente no!

Ecco cosa Rachael ha raccontato a The Dodo: “Quando Sundae non vuole fare qualcosa, non fa una scenata o abbaia: si siede e ti fissa finché non capisci il punto. La prima volta che abbiamo messo la pillola nel suo cibo, ci ha guardato come a dire: ‘Ha un cattivo sapore. No, grazie’. Abbiamo provato a nascondere la pillola nella sua ciotola con dei bocconcini, ma quando la trovava si allontanava, come a dire: ‘Non l’ho ordinata io’. Al terzo tentativo, si era praticamente addestrato a cercare la pillola. Prendeva le crocchette e le metteva a terra, pezzo per pezzo, finché non trovava la pillola, poi tornava al suo pasto”.

Visto che il cane era diventato un detective nel ritrovamento della pillola Rachael è dovuto diventare ancora più creativa: mettendo ben due pillole nella ciotola di Sundae.

“Mettevo una pillola sopra [il cibo], appena nascosta”, ha detto. “Lui sceglieva quella e poi si mangiava il resto senza accorgersi della seconda pillola“.

Il cane quando toglie la pillola pensa di averla vinta e quindi mangia tranquillamente il resto senza preoccuparsi di trovare una seconda pillola.

Non ha mai capito“, dice Rachael. “È un metodo che ho continuato a utilizzare ogni volta che ha bisogno di medicine”.

Insomma, sono tutti contenti, Sundae pensa di averla vinta, ma in realtà prende le sue pillole per stare bene.

Impostazioni privacy