Prova questo stress test con il tuo cane. Il risultato potrebbe sorprenderti

Sei curioso di scoprire come il tuo cane reagisce agli stimoli? Prova a sottoporgli questo test: la sua reazione potrebbe dirti molto di lui

I cani sono delle creature meravigliose anche per la loro diversità: ognuno di loro, infatti, presenta un’indole differente proprio come accade per le persone ed è dovere di ogni proprietario rispettarne ogni sfaccettatura. La regola è sempre quella: osservarli e, perché, no, metterli alla prova con qualche piccolo “trucchetto”

cane guardia
Prova questo stress test con il tuo cane. Il risultato potrebbe sorprenderti (news.cani.it)

TikTok è indubbiamente la piattaforma del futuro, dove il format più performante è indubbiamente il video, nella sua forma più breve e ricco di effetti diversa natura. Proprio per la sua versatilità di utilizzo, spesso e volentieri nascono dei veri e propri trend che in molti ripropongono per rimanere al passo e, perché no, diventare virali.

Ad essere “presi di mira” in senso positivo (ma non sempre) sono proprio gli animali domestici, i quali diventano spesso oggetto di riprese divertenti e buffe. Negli ultimi giorni, sta spopolando un trend davvero bizzarro che li mette alla prova ricreando circostanze di tutti i giorni per osservare la loro reazione...

Te ne parliamo scorrendo in basso…

Hai un cane da guardia? Scoprilo così!

Ebbene sì, in questo strano trend l’obiettivo è quello di scoprire se Fido è un cane da guardia a tutti gli effetti o meno. L’audio da riproporre al cane, infatti, prevede una serie di rumori, alcuni anche di tutti i giorni, a cui moltissimi reagiscono, in un modo o nell’altro. Ecco un esempio in basso…

@luluelillo Il suono più bello. #challenge #dogchallenge #caniditiktokdivertenti ♬ Guard Dog Test minidoodlebentley – minidoodlebentley

Come possiamo vedere in questo video, i suoni riproposti al cucciolo sono diversi e proposti uno di fila all’altro: si parte con una simulazione di vetri rotti, che dovrebbe in qualche modo mettere in allerta Fido, ma Lillo, seppur interessato, non sembra preoccuparsene.

A seguire, possiamo sentire il rumore di toc toc sulla porta e il campanello che, se a molti cani fa subito posizionare sull’attenti, nel caso di Lillo non sembra sortire “l’effetto sperato”. Neanche il cigolio di apertura della porta e il rumore di uno sparo riescono a smuoverlo dal suo stato di elegantissima impassibilità.

L’unico suono a cui il piccolo Lillo non ha saputo proprio resistere… è quello della busta dei suoi croccantini preferiti! Beh dobbiamo ammettere che non c’era affatto da aspettarselo…

Impostazioni privacy