Il gatto che diventa una star per la sua professione. E’ successo davvero

In Olanda un gatto è diventato una vera e propria star, tanto che nei giornali e nelle trasmissioni televisive non si parla d’altro!

Il micio si chiama Nimis e grazie a video e foto diventati immediatamente virali, il gatto è probabilmente il felino poliziotto più famoso d’Europa.

Nimis
Nimis è un gatto diventato star: scopriamo insieme il perché!

Naturalmente, si tratta di un police cat molto particolare che, per quanto non sia una vera e propria poliziotta, può comunque vantare una fama internazionale grazie alle innumerevoli condivisioni su Facebook, Instagram e gli altri social network.

Il gatto diventa una celebrità

Che si tratti o meno di un gioco, il risultato è sotto gli occhi di tutti: il video delle sue prestazioni da poliziotto è diventato virale, trasformando il micio in una star del web, e non solamente nei Paesi Bassi.

Nimis
Nimis può vantare decine di migliaia di follower

Ben presto, la police cat ha acquisito decine di migliaia di follower: una situazione che ha evidentemente stupito la proprietaria, Lydia Faber, una donna di 45 anni originaria di Amsterdam che originariamente voleva solamente comunicare con le sue nipotine, facendole sorridere nel raccontare le gesta della propria gatta.

Le cose sono però andate molto diversamente…

Come il gatto è diventato una star

La storia della viralità del gatto è iniziata il giorno in cui la donna ha deciso di vestire con un’uniforme la sua gatta per assicurarsi che non anneghi: padrona e gatto vivono infatti su un’imbarcazione ormeggiata sul canale della capitale.

L’idea è stata poi quella di aggiungere al giubbottino di salvataggio la targetta police che la donna ha acquistato in un negozio di seconda mano. Quanto basta per attirare l’attenzione di passanti e turisti che hanno colto l’occasione per fotografarla e riprenderla con il cellulare, contribuendo così a rendere una star l’inconsapevole micio.

Effettivamente, però, il gioco non ha prodotto risultati completamente lontani dalla realtà. Il gatto è infatti sì affettuoso ma… a quanto pare anche in grado di farsi rispettare dai suoi colleghi di canale, gatti randagi con cui Nimis esercita un po’ di padronanza.

Ad ogni modo, chiunque volesse seguire le sue avventure può oggi farlo in maniera molto semplice grazie a Facebook: qui Lydia ha creato un profilo dedicato che si chiama Police Cat Amsterdam. Qui, con cadenza quasi quotidiana, vengono postati foto e video della gatta che si aggira tra la sua casa e il canale che, di fatto, amministra.

Se invece vi trovate ad Amsterdam, il suo indirizzo è Waterlooplein, Amsterdam, 1011JH.

Impostazioni privacy