Il gatto pancione più amato dai turisti. Ecco dove puoi trovarlo

L’eccessivo peso può essere un problema per la salute di un gatto ma, almeno per il momento, il gatto pancione non sembra pensarci.

Gacek – questo il nome del felino – è infatti una vera e propria celebrità a Stettino, in Polonia, e sembra gradire le attenzioni che le persone che si recano a vedere questa “attrazione” gli danno ogni giorno.

gatto pancione
Il gatto pancione più famoso della Polonia è una star!

Una popolarità incredibile, tanto che in diversi siti nelle pagine relative alle cose da vedere in città c’è proprio l’indicazione del gatto pancione…

Chi è Gacek

Gacek non è altro che un gatto dalle proporzioni particolarmente importanti che vive in un cartone in una delle vie del centro di Stettino.

gatto pancione
Il gatto pancione ha un piccolo problema con l’obesità…

Le sue dimensioni e il suo stile è abbastanza unico o, comunque, sufficientemente curioso da aver attirato un crescente numero di persone, interessate a scattare una foto al felino che, dal canto suo, non sembra nemmeno rendersi conto di quello che gli sta accadendo intorno.

Quel che però è evidente dai video e dalle foto che sono state diffuse online da parte dei numerosi turisti che si sono recati a Stettino per immortalare Gacek è che il gatto non sembra affatto disdegnare l’attenzione dei viaggiatori, quanto… ignorarla beatamente: quando vuole riposarsi, infatti, Gacek si accuccia sul marciapiede che è oramai diventata la sua casa, e non si sposta per niente al mondo.

La storia del gatto

La storia di Gacek – o, almeno, quella nota al grande pubblico – ha inizio nel 2020, quando viene pubblicato un video che lo vedeva protagonista.

Da quel momento in poi le avventure – se così si può dire! – del gatto hanno catturato l’attenzione di moltissimi follower, evidentemente interessati ad ammirare il micione e a farsi un selfie con lui.

A proposito. Anche se si tratta a tutti gli effetti di un gatto senza padrone, che vive in strada insieme ad altri mici meno noti, il felino è seguito dalla Szczecin Society for the Care of Animal, una società per la cura degli animali che è presente proprio in città e che da diverso tempo ha preso sotto le proprie attenzioni il gatto.

Di fatti, come abbiamo introdotto in apertura di questo breve approfondimento, il gatto ha un peso particolarmente importante che corre il rischio di creargli dei problemi di salute anche molto seri. Per questo motivo l’associazione ha messo sulla sua “cuccia” un cartello che invita i turisti e non dargli da mangiare per non peggiorare la situazione e permettere ai volontari di gestire la sua dieta…

Impostazioni privacy