Sapevi che esistono infiniti prodotti per migliorare il benessere del tuo gatto? Vi parliamo nel dettaglio delle ultime novità in tal senso
I gatti, si sa, sono degli animali estremamente forti ed indipendenti: raramente rendono palese di aver bisogno di qualcosa, certo è che non disdegnano la possibilità di stare sempre un po’ più comodi. Il mondo del pet shop ne è ben consapevole e si è attrezzato a dovere…
È importantissimo sapere che i gatti, pur spesso dimostrando di essere in grado di provvedere autonomamente a sé stessi, non devono mai essere ignorati troppo o addirittura trascurati. A differenza da quel che pensano in molti, si abituano alla compagnia dei loro umani e talvolta gradirebbero anche dei momenti di condivisione.
O ancora, tantissima gente ritiene erroneamente che i gatti “si adattino” anche per quanto concerne la questione riposo. Proprio come per i cani, è necessario che abbiano un luogo comodo e confortevole per trascorrere al meglio le ore notturne (ma non solo). Ecco un simpatico gadget che potrebbe aiutarli a riposare al meglio…
Tutto sul cuscino per gatti: non sapranno più farne a meno!
Perché accontentarsi della cuccia quando esistono tantissime altre soluzioni che potrebbero aiutare Micio a trovare la posizione ideale per il suo riposo? L’ultima novità in tal senso sono i cosiddetti cuscini per gatti che, proprio come quello degli umani, si posizionano dietro la loro testa per farli star più comodi….
Si tratta di un cuscino analogo a quello utilizzato per i viaggi lunghi, particolare non solo in quanto estremamente comodo e delicato sulla pelle, ma anche super resistente a graffi e morsi.
È estremamente facile e veloce da gonfiare (anche se esistono in commercio in diversi materiali) e regolabile con cinturini o altre soluzioni. Può essere utile anche in caso l’animale abbia una ferita in via di guarigione.
Questo cuscino, infatti, consentirà a Micio di stare super confortevole senza rinunciare alla visibilità: chiaramente questo fattore è da considerare anche in base alla taglia scelta (su Amazon, ad esempio, troverete la guida completa).
Ed è proprio sulla nota piattaforma che potete trovarlo più facilmente, ad un modico prezzo di 14 euro: cosa state aspettando? È sempre un’ottima idea fare un regalo al proprio Micio!