L’orso che diventa un modello. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano

La storia dell’orso Stepan vi lascerà senza parole: addomesticato sin dall’infanzia, è diventato un modello super richiesto

Ci sono delle storie che non si possono fare a meno di raccontare, in quanto sfidano con successo la “normalità”, o comunque quello che siamo abituati a vedere e sentire quotidianamente. Quella dell’orso Stepan è davvero unica nel suo genere…

orso modello
L’orso che diventa un modello. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano (news.cani.it)

Come riportato dal New York Times, utto è iniziato circa 26 anni fa, in Russia: l’orsetto Stepan che, allora, era solo un cucciolo, è rimasto orfano. La famiglia Panteleenko si è presa subito carico della sua situazione e l’ha subito adottato, consapevole della straordinarietà della situazione.

Eppure, Stepan non è mai stato trascurato, anzi, è sempre stato la mascotte di casa. Non gli sono mai mancate coccole e il cibo sufficiente per la sopravvivenza, motivo per cui è rimasto sempre grato ai suoi padroncini, pure quando la mole in corpo cominciava a crescere… 

Tutto su Stepan, l’orso modello in Russia

I coniugi Svetlana e Yuriy, nonostante la difficoltà nel crescere un animale così impegnativo, non hanno mai deciso di rinunciarvi. Stepan, nel giro di pochi mesi, è diventato un punto di riferimento in città e non solo. È proprio così che l’orso bruno è diventato un vero e proprio modello….

Ebbene sì, data la sua estrema bontà d’animo, la coppia non ha avuto dubbi nel rendere Stepan una vera e propria attrazione per i loro concittadini, dandogli modo di sentire tutto l’affetto che gli è mancato prima di conoscere la sua famiglia.

L’orso ha posato per diversi shooting fotografici con modelle e addirittura bambini, dimostrando di essere il “migliore sul mercato”. Come ha riportato TML Planet, la stessa fotografa Mila Zhdanova, che ha avuto l’onore di scattarlo, ha dichiarato quanto fosse docile ed impeccabile sul set.

Ma non solo: a sua detta, talvolta è più complicato fotografare i gatti! Insomma, una star in piena regola, che ormai grandi e piccini non vedono l’ora di incontrare in tutta la Russia. Basti pensare che, come riportato da NZHerald, uno shooting con Stepan costa 10 mila rubli (circa 150 euro).

L’orso, però, non si accontenta mica dei soldi: spesso, come premio, la sua famiglia umana gli concede razione di cibo extra e, in casi proprio eccezionali… una bella porzione di gelato (di cui, peraltro, va ghiotto!). A dir poco adorabile…

Impostazioni privacy