I cani non possono mangiare qualsiasi cosa: ecco i cibi che devi assolutamente evitare se non vuoi far loro del male
I cani, si sa, non sono soltanto un mezzo per alleviarci dalla solitudine, bensì degli esseri viventi che necessitano considerevolmente di attenzioni e cure. Possiamo dire che esista, in tutto e per tutto, una vera cultura dell’animale domestico, che bisogna conoscere fino in fondo prima di adottarne uno…
Cosa s’intende? Beh, proprio come per le persone, esistono condotte negligenti che possono portare l’animale al disagio, o addirittura a star male, motivo per cui dobbiamo fare molta attenzione a come decidiamo di prenderci cura di loro nella quotidianità. Un tema molto caldo, ad esempio, è quello legato al loro nutrimento.
Cosa devono mangiare i cani per star bene e cosa devono evitare? Intanto, è necessario dire che ogni amico peloso è a sé, motivo per cui in base ad ogni esigenza, andrebbe scelto un piano alimentare adeguato (magari previo confronto con il proprio veterinario di fiducia). Quel che è certo è che, in ogni caso, è evitabile dare a Fido il nostro cibo, in quanto alcuni alimenti possono risultare dannosi per il loro organismo…
Ebbene sì, molti commettono l’errore di “farsi impietosire” dallo sguardo tenero di Fido e cedono all’idea di dargli cibo durante il pranzo o la cena. Si tratta di uno sbaglio comune, ma che potrebbe rivelarsi estremamente nocivo: alcuni alimenti, infatti, sono a tal punto dannosi per i 4 zampe che potrebbero procurar loro danni importanti. Ecco alcuni 5 esempi scorrendo in basso…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…