Sente una notizia e decide di scalare una montagna. Il perché vi lascerà di stucco

Non sempre il genere umano ci riserva brutte sorprese: quello che ha fatto quest’uomo è a dir poco incredibile

Non sempre gli esseri umani si rendono artefici di azioni sconsiderate ed egoiste. Talvolta, infatti, ci sono persone in grado di dimostrare bontà e umiltà, spinti solo e soltanto dall’amore, sentimento che, si sa, muove tutto il mondo. Questa storia ne è la prova lampante…

uomo scala montagna
Sente una notizia e decide di scalare una montagna. Il perché vi lascerà di stucco (news.cani.it)

Ci troviamo in Colorado che, per antonomasia, è una terra abbastanza variegata a livello di flora e fauna. Dobbiamo ammettere che i paesaggi rocciosi e montani son quelli ad abbondare più di tutti, motivo per cui non sempre (e non per tutti) passaggio può risultare comodo ed agevole.

A pagarne le spese più di tutti, come sempre, sono gli animali. In questi territori, infatti, cani e gatti destinati al randagismo hanno quasi sempre il destino segnato. Sopravvivere alle rocce, infatti, non è sempre così scontato, soprattutto se si raggiunge un’altezza molto elevata: questa vicenda, però, vi lascerà a dir poco senza parole…

Ha scalato la montagna per salvare un cucciolo: ecco cosa è accaduto

Di questo racconto non si hanno molti dettagli in quanto estrapolato dai social network, tuttavia, anche solo in grandi linee (con scatto annesso) sarà in grado di strapparvi un sorriso. Protagonista, un uomo del Colorado, che ha avuto modo di conoscere una notizia davvero molto struggente

uomo salva cane
Quest’uomo ha salvato un cane bloccato su una montagna (news.cani.it) Foto da IG

Come spesso accade, questo signore nell’immagine è venuto a conoscenza di un povero cucciolo di cane intrappolato su una montagna: inutile dire che, se nessuno fosse intervenuto presto, sarebbe morto di stenti.

Trovare cibo ed acqua da quelle parti così isolate, infatti, sarebbe stato a dir poco impossibile per il povero cagnolino. Proprio per questo motivo, l’uomo ha preso una decisione davvero incredibile: ha raggiunto il luogo in cui si trovava il cane, scalando addirittura l’altezza necessaria per salvarla.

Come si può vedere nell’immagine, la missione è stata un successo e l’uomo è intervenuto giusto in tempo: il 4 zampe, infatti, era fin troppo deperito e di lì a poco non sarebbe riuscito a sopravvivere.

Ci auguriamo che, per un lieto fine in tutto e per tutto, questo signore abbia deciso di adottare il suo nuovo amico peloso e abbiano iniziato una meravigliosa vita insieme!

Impostazioni privacy