Alba Parietti saluta il suo Pepito: le struggenti parole d’amore

Alba Parietti non sta vivendo un momento facile: da qualche giorno, ha detto addio a Pepito e il suo dolore è sotto gli occhi di tutti

Salutare per sempre un animale domestico è difficile per tutti, anche per i personaggi pubblici: lo sa bene la showgirl Alba Parietti che, in questi ultimi giorni, ha dovuto fare i conti con questo grande dolore. La donna, infatti, ha dovuto dire addio al suo gatto Pepito

alba parietti saluta pepito
Alba Parietti saluta il suo Pepito: le struggenti parole d’amore (news.cani.it) Foto da Ansa foto

Pepito era il gatto che ha abbandonato la Parietti per ben 19 anni di vita. In tutto questo tempo, infatti, la showgirl l’ha visto in molteplici sfaccettature, potendo dire con certezza di conoscerlo fino in fondo: “Eri un gatto speciale , un leader , un predatore , un cacciatore , spietato , ma dolcissimo e affettuoso” ha scritto in una dolcissima dedica su Instagram.

Ha poi ammesso che la sua presenza in casa si sentiva sempre e comunque, al punto da essere quasi il capo di tutto: “Sei stato un compagno di vita , uno di famiglia , il capofamiglia. Eri fiero , eri geloso , eri sempre il capo di quella piccola famiglia a quattro , la casa era tua e ogni angolo ti apparteneva” ha aggiunto.

Alba Parietti e l’addio a Pepito: la dedica commuove i fan

Anche se era estremamente geloso e possessivo, Alba ha amato Pepito più di qualsiasi cosa: basti pensare che era l’unico a cui permetteva di salire sul letto. Anche quando portò a casa un altro gatto, ad esempio, Pepito non le permise di instaurarci un legame analogo: insomma, un amore indescrivibile quello tra loro, che la stessa Alba farà fatica a colmare…

pepito
Alba Parietti saluta il suo Pepito: le struggenti parole d’amore (news.cani.it) Foto da IG @albaparietti

La showgirl, poi, ha dato un dettaglio particolare sulla sua morte. Pare, infatti, che il gatto abbia scelto di allontanarsi per il suo ultimo respiro: “Non mi ha stupito , quando non ti ho visto più , sapevo non saresti tornato , sapevo che fieramente avresti scelto di morire da gatto libero come eri sempre stato” ha scritto.

Nonostante il suo amore per la libertà, Pepito ha scelto Alba come suo fondamentale punto di riferimento, tanto che la showgirl gli ha augurato un ponte sereno, rassicurandolo che non andrà mai via dai suoi pensieri finché vivrà: “Fai buon viaggio Pepito resterai con noi e i nostri ricordi fino alla fine . Da quella casa , come dalla mia memoria nessuno che ho amato se ne andrà mai più via”.

Impostazioni privacy