Lavare i denti al gatto potrebbe essere divertente, anche per lui…

Lavare i denti al gatto è molto importante ma, purtroppo, è anche molto difficile far digerire al micio questa necessità.

Che equilibrio trovare?

spazzolino per gatti
Lo spazzolino per gatti che fa le fusa sta per arrivare

È molto semplice. Considerato che diverse ricerche sostengono che lavare correttamente i denti al micio possa contribuire ad aumentare anche del 30% le sue aspettative di vita, non possiamo far altro che invitare tutti i nostri lettori a non demordere e trovare qualche sistema che possa permettere al gatto di vivere senza traumi questa esperienza.

Uno spazzolino elettrico per gatti

Per darvi una mano con questo ingrato compito, su Kickstarter c’è un progetto che sta riscuotendo un notevole successo: uno spazzolino elettrico per gatti, che fa le fusa mentre lava i denti, rendendo così il micio molto più rilassato e collaborativo. Ma funziona?

spazzolino per gatti
Lo spazzolino per gatti verrà spedito da luglio

A quanto pare, e a quanto sostengono gli ideatori di questo eccezionale dispositivo elettronico, la risposta è positiva.

Per trovare qualcosa che potesse mettere a proprio agio il gatto, infatti, gli ideatori hanno pensato a uno spazzolino elettrico che potesse riprodurre il suono delle fusa, una vibrazione profonda e ritmica che ogni piccolo felino produce quando è felice e in uno stato di benessere.

Gli esperimenti funzionano!

Così, una volta riprodotte le fusa e incorporate in uno spazzolino elettrico, il dispositivo è stato messo alla prova.

I risultati sembrerebbero essere molto incoraggianti. Perfino i gatti più problematici, infatti, posti davanti a questo spazzolino avrebbero mostrato un atteggiamento molto più conciliante.

Naturalmente, considerato che si tratta di uno spazzolino elettrico per gatti, il dispositivo è stato adattato ai mici non solamente con l’introduzione delle fusa, ma con una serie di caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a tale ruolo.

Pertanto, la spazzola è stata rivista nelle dimensioni e nel materiale (è in silicone), adattandosi così alla conformazione diversa della dentatura dei felini, senza danneggiare le loro gengive. Inoltre, la spazzola può essere facilmente sterilizzata bollendola in acqua, garantendo così la massima igiene in ogni condizione.

Se a quanto punto siete interessati a saperne di più, non vi rimane altro da fare che seguire il progetto su Kickstarter: partecipare costa circa 60 euro, in cambio dei quali avrete lo spazzolino elettrico che fa le fusa direttamente a casa propria… con un po’ di pazienza: stando a quanto affermano gli ideatori del progetto, infatti, le spedizioni partiranno dal prossimo mese di luglio. Nel frattempo, bisognerà pulire i denti del gatto ricorrendo ad altre soluzioni.

Impostazioni privacy