La cosa più dolce che vedrete oggi. Bisognerebbe prendere esempio su come ci si dovrebbe confortare

Un cane davvero molto speciale riesce a confortare i cuccioli in affido che sono spaventati. Scopriamo come.

Hai mai adottato un cane spaventato che non riusciva ad ambientarsi subito? I cani timorosi in affido spesso richiedono ulteriore pazienza e comprensione mentre si adattano al loro nuovo ambiente.

Cani riposano
Un cane che riesce a calmare gli altri (news.cani.it). Foto by Kristen Lee.

Per questo è importante creare un ambiente sicuro e protetto per questi cani ed è fondamentale anche il ruolo della socializzazione nella loro riabilitazione.

In questo articolo, andremo a conoscere un cane che riesce proprio ad aiutare gli altri amici pelosi che si trovano in questa situazione.

Un amico a quattro zampe dalla speciale abilità

Kristen Lee ha adottato il dolce Remi 3 anni fa ed è stato subito amore a prima vista, sapeva he sarebbe entrato a far parte della sua famiglia.

Kristen ha detto a The Dodo che “È come se fossimo destinati a trovarci. Aveva la testa più grande che abbia mai visto e l’ho semplicemente amato”.

La donna ha però pensato che il suo cucciolo non sarebbe riuscito ad avere dei fratelli perché per quanto amasse essere coccolato dalle persone, era altrettanto spaventato dagli altri cani adulti.

Però poi Kristen si è trasferita in un’altra casa dove aveva il cortile più grande e quindi la possibilità di prendere in affido dei cani abbandonati dal PJ’s Rescue per aiutarli.

Cane Remi
Remi il cane dal cuore d’oro (news.cani.it). Foto by Kristen Lee.

Così quando il primo cane in affido è arrivato a casa Kristen era molto attenta a entrambi, ma Remi non ha reagito come pensava.

Infatti, quando ha visto il cucciolo è come se avesse capito che gli serviva un fratello maggiore per curare le sue ferite emotive.

Kristen racconta che “Quando ho deciso di provare l’affido con lui, ero incredibilmente nervosa. La prima volta che ho portato un cucciolo, li abbiamo introdotti molto [lentamente], ma lui sembrava capire immediatamente che questo cucciolo aveva bisogno di essere protetto e curato. Non mi sarei mai aspettata che li amasse come fa”.

E così nel tempo si sono avvicendati diversi cuccioli e Remi si è sempre comportato come il fratellone di cui avevano bisogno.

“I cuccioli tendono a prendere molte delle abitudini di Remi“, ha detto Kristen. “Cose come l’uso del vasino e lo strano modo in cui si siede. Tutti gli affidatari che abbiamo avuto finiscono per sedersi come lui, con le gambe che sporgono di lato”.

Nonostante sia molto più grande dei suoi amici adottivi, Remi è sempre molto cauto quando giocano, si accerta di non ferirli accidentalmente vita la sua grossa stazza.

“Penso che l’affido sarebbe molto più difficile senza di lui”, ha detto Kristen. “È un ottimo modello per i cuccioli”.

Impostazioni privacy