Per quanto tempo il gatto rimane arrabbiato con noi se gli abbiamo fatto un torto?

Sai che Micio può tenere il muso? Ecco cosa potrebbe farlo molto arrabbiare e per quanto tempo potrebbe mantenere questo stato d’animo

Per quanto si parli tanto della loro forza ed indipendenza, i gatti sono degli animali molto di compagnia: è del tutto falso che potrebbero fare a meno del supporto del loro padrone, anzi, un’assenza prolungata potrebbe farli stare molto male (e ve lo farebbero notare così)…

gatto muso
Per quanto tempo il gatto rimane arrabbiato con noi se gli abbiamo fatto un torto? (news.cani.it)

Ebbene sì, i gatti sono in grado di tenere il muso al loro padrone, anche se non nel senso letterale del termine. Fondamentalmente, potrebbero mostrarsi spesso di spalle o addirittura (se ne hanno la possibilità) uscire a prendere un po’ d’aria. In alcuni casi, potrebbero anche rifiutarsi di mangiare.

Una vera e propria presa di posizione, attuata dai nostri amici a 4 zampe nel momento in cui vengono messi in una contesto di grande disagio. Questo avviene per lo più quando la loro condizione di agio ed indipendenza viene fortemente minata: ecco alcune situazioni che potrebbero infastidirli…

I gatti tengono il muso? Ecco perché e per quanto tempo

Sono davvero numerose le azioni che potrebbero turbare Micio, ma alcune sono inevitabili, motivo per cui, se vi dovesse capitare di notare che “vi tiene il muso”, non forzate la situazione. Non vi resta altro che attendere finché la situazione non si sarà ristabilita…

gatto muso
Per quanto tempo il gatto rimane arrabbiato con noi se gli abbiamo fatto un torto? (news.cani.it)

I gatti potrebbero stranirsi spesso al momento del bagnetto, in quanto non apprezzano particolarmente l’acqua o anche semplicemente per una visita non gradita dal veterinario. O ancora, potrebbero tenere il muso “per capriccio”, magari se vi rifiutate di nutrirli quando lo richiedono.

In certi casi, Micio potrebbe offendersi se desidera uscire e voi glielo impedite, se non pulite la sua lettiera con costanza e, infine, se lo lasciate da solo a casa per diverse ore o se partite per una vacanza per diversi giorni. Ma per quanto tempo i gatti sono in grado di tenere il muso al loro umano?

In linea di massima, i gatti hanno una capacità di memoria di circa 16 ore. Per questo motivo, è impossibile che possano tenervi il broncio oltre questo lasso temporale. Tuttavia, è raro vedere Micio offeso così a lungo: il tempo standard si aggira per lo più intorno ai 10 minuti.

Impostazioni privacy