Ciotole antiabbuffo e hamburger personalizzati. Cosa sta accadendo nell’industria del pet

Il mondo del pet shop sta evolvendo sempre di più: ecco le ultime incredibili novità per migliorare il benessere dei nostri amici a 4 zampe

Il mondo del pet shop si evolve di anno in anno e questo non è affatto un dato casuale: l’evoluzione, infatti, va di pari passo con i bisogni della società. Questo in quanto gli animali domestici hanno sempre più valore nelle abitazioni degli italiani e non soltanto in fatto di compagnia…

prodotti animali moderni
Ciotole antiabbuffo e hamburger personalizzati. Cosa sta accadendo nell’industria del pet (news.cani.it)

Ebbene sì, gli animali domestici sono sempre più presenti e rilevanti nelle famiglie italiane ma molto è cambiato per lo più in fatto di considerazione che chi sceglie di adottarli ha di loro: non più solo compagnia, ma sempre più veri e propri membri della famiglia.

Questo fattore cambia determina anche un grande cambiamento di natura economica: le spese dedicate agli animali domestici, infatti, hanno iniziato ad essere sempre più lontane dal mero sostentamento e sempre più legate alla gratificazione personale del singolo (ovviamente strizzando sempre l’occhio al benessere di Fido).

Il pet shop si evolve: tutte le novità da Pitti Firenze

La pet economy, dunque, ha colto al meglio questa grande tendenza, cercando di stare al passo con dei prodotti sempre nuovi ed innovativi: ecco le ultime novità proposte nella sezione animali in occasione di Pitti Firenze

prodotti cani
Ciotole antiabbuffo e hamburger personalizzati. Cosa sta accadendo nell’industria del pet (news.cani.it) Foto dal web

Numerose sono le novità in fatto di guinzagli, realizzati da alcune aziende in tinta con cinture e bracciali dei loro umani. Particolare, inoltre, il dettaglio di agganciarsi tra loro per sottolineare ancora di più il legame cane-padrone.

O ancora, davvero sfiziose le cucce dal design super fresco e moderno e capi di vestiario all’ultima moda, soprattutto volti alla protezione di Fido dalle temperature più rigifr: giusto per citare alcuni esempi, i cappottini in panno Casentino, vestitini in maglia, piumini griffati (ancora una volta in tinta con quelli dei padroni) e via dicendo…

Super sfiziosa è anche l’dea della ciotola anti abbuffo personalizzata creata con  stampante 3D in plastica riciclata e prevede dei rialzi al suo interno per evitare che Fido mangi con troppa foga fino a stare male.

Infine, davvero interessanti sono anche le linee di prodotti volti alla cura del pelo, in particolare i balsami da spalmare su naso e polpastrelli, super usati da Fido nella quotidianità e dunque facilmente logorabili nel tempo.

Infine, anche nel settore food sono state presentate delle novità davvero incredibili: prima tra tutte, dei mini hamburger personalizzati in base a caratteristiche (dimensioni e peso) e regime alimentare dei nostri amici a 4 zampe.

Impostazioni privacy