Puoi mettere ciotole ovunque, ma il gatto ed il cane sceglieranno sempre….

Il tuo animale domestico non beve mai dalla sua ciotola e predilige altri posti? Ecco perché scelgono sempre questi posti

Cani e gatti sono gli animali domestici più amati e diffusi in assoluto, tuttavia, non sempre risulta semplice capire cosa si nasconde dietro certi loro comportamenti e manifestazioni. Prima tra tutte, quella di bere in posti non adibiti a questo: le motivazioni ve le spieghiamo noi…

cane beve ciotola
Puoi mettere ciotole ovunque, ma il gatto ed il cane sceglieranno sempre…. (news.cani.it)

Più e più volte, infatti, i nostri animali domestici cercano i posti più strani ed improbabili per abbeverarsi: nonostante, infatti, possiamo posizionare ciotole ad hoc nei punti più strategici, loro andranno sempre a cercare altre fonti per soddisfare questo loro bisogno primario. Ma come mai?

Le motivazioni possono essere disparate, ma non andiamo a soffermarci sulla problematica più comune: il desiderio di Fido e Micio di cercare di bere da rubinetti vari o, peggio, dal WC. Delle abitudini sicuramente munite di senso per i nostri amici a 4 zampe ma che vanno corrette nel modo più adeguato possibile…

Ecco perché il tuo animale predilige sempre rubinetto o WC per bere

Ebbene sì, non dovete assolutamente trascurare l’idea che il tuo animale domestico cerchi sempre posti alternativi alla sua ciotola per abbeverarsi. In primis, perché la sua acqua è sicuramente più sana rispetto a quella del rubinetto o del WC, ma anche perché nascondono alcune tendenze da non sottovalutare

animali bevono rubinetto e wc
Cane e gatto scelgono spesso rubinetto o wc per bere per divertimento (news.cani.it)
  • Cani e gatti tendono a bere dal rubinetto in quanto sono attratti dallo scorrere dell’acqua. Questo, dunque, li porta ad avere maggiore curiosità nell’abbeverarsi da questa fonte, oltre che giocare col fiotto per mero divertimento. Ricordate, però, che questo non è il posto giusto per loro e, se volete proprio accontentarli in tal senso, esistono delle ciotole apposite con piccole fontanelle d’acqua che rendano il dissetarsi decisamente più interessante ed appetibile.
  • Cani e gatti possono bere dal WC sempre per un senso di curiosità, ma anche per imitare comportamenti del loro umano. In tal caso, però, è assolutamente consigliato far di tutto per interrompere questa pratica: oltre ad essere sporca e creare problemi intestinali al vostro animale domestico, estremamente tossici per Fido e Micio possono essere i prodotti per pulire i sanitari. L’assunzione anche involontaria, infatti, potrebbe provocare in loro danni importanti.
Impostazioni privacy