Il tuo animale domestico non beve mai dalla sua ciotola e predilige altri posti? Ecco perché scelgono sempre questi posti
Cani e gatti sono gli animali domestici più amati e diffusi in assoluto, tuttavia, non sempre risulta semplice capire cosa si nasconde dietro certi loro comportamenti e manifestazioni. Prima tra tutte, quella di bere in posti non adibiti a questo: le motivazioni ve le spieghiamo noi…
Più e più volte, infatti, i nostri animali domestici cercano i posti più strani ed improbabili per abbeverarsi: nonostante, infatti, possiamo posizionare ciotole ad hoc nei punti più strategici, loro andranno sempre a cercare altre fonti per soddisfare questo loro bisogno primario. Ma come mai?
Le motivazioni possono essere disparate, ma non andiamo a soffermarci sulla problematica più comune: il desiderio di Fido e Micio di cercare di bere da rubinetti vari o, peggio, dal WC. Delle abitudini sicuramente munite di senso per i nostri amici a 4 zampe ma che vanno corrette nel modo più adeguato possibile…
Ebbene sì, non dovete assolutamente trascurare l’idea che il tuo animale domestico cerchi sempre posti alternativi alla sua ciotola per abbeverarsi. In primis, perché la sua acqua è sicuramente più sana rispetto a quella del rubinetto o del WC, ma anche perché nascondono alcune tendenze da non sottovalutare…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…