Le cinque razze di cani che stando andando per la maggiore. Ecco perché

Così come ogni aspetto della vita e delle relazioni umane, anche il mondo canino sta subendo delle evoluzioni, riflettendo le tendenze dei tempi che cambiano.

Dunque, con tale premessa, non c’è forse da stupirsi che alcuni cani vadano più di moda in certi periodi storici, e altri cavalchino dei ritorni di trend spesso inattesi.

razze di cani
Le razze di cani che stanno andando per la maggiore!

Certo, di esseri viventi stiamo pur sempre parlando e, dunque, sarebbe forse errato parlare di mode. Tuttavia, i numeri che in questi anni hanno eletto in maniera chiara quali siano le razze di cani preferite al mondo non sono certo equivocabili…

Pastore tedesco

In questo nostro breve viaggio tra le razze di cani più amate cominciamo dal pastore tedesco. Bello, agile, allegro, amante del gioco e sufficientemente intelligente da poter essere addestrato con facilità, il pastore tedesco continua ad essere uno dei punti di riferimento delle famiglie che vanno alla ricerca di un cane con cui trascorrere la propria vita. È adatto a tutti, inclusi i bambini.

razze di cani
Da anni il labrador retriever è nella top five dei cani più amati

Setter inglese

Al secondo posto tra le razze più amate possiamo certamente annoverare il setter inglese: anche lui è ideale per tutte le famiglie che amano condividere la propria vita con un cane allegro e gioioso… a patto di ricordarsi di portalo spesso a fare movimento, visto che ama correre e ama la vivacità. Affettuoso con il padrone e con i bambini, è una vera e propria esplosione di energia!

Labrador retriever

Negli anni il labrador retriever è diventato tra i beniamini delle famiglie italiane. Simpatico e allegro, giocherellone e affettuoso, è una razza che vive benissimo in casa, anche se la sua vivacità lo rende naturalmente protagonista di frequenti scorribande all’esterno dell’appartamento.

Chihuahua

Cane di piccole dimensioni per eccellenza, non altrettanto piccola è la gioia e il divertimento che potrà assicurare alle famiglie. Coraggioso, allegro, dinamico, è un cane longevo e, a dispetto della piccola stazza, anche molto robusto!

Golden retriever

Chiudiamo questa breve classifica con il golden retriever che, per certi versi, è ritenuto il cugino un po’ più peloso del labrador retriever di cui abbiamo parlato qualche riga fa. Il cane ha un carattere delizioso, risultando adatto sia per i bambini che per gli anziani. Tranquillo e dolce, è bene non lasciarlo da solo per troppo tempo, perché soffre la solitudine e richiede un po’ di attenzioni umani. In cambio vi donerà delle emozioni davvero memorabili!

Impostazioni privacy