Se vuoi fare felice il tuo gatto, compragli delle olive. Il motivo è assurdo

Moltissimi gatti vanno pazzi per le olive e questo sorprende in tantissimi: vi sveliamo perché non possono farne a meno

I nostri amici a 4 zampe sono ogni giorno una scoperta: condividendo tempo con loro, infatti, si possono scoprire davvero infinite curiosità che possono portarci, col tempo, a viverci sempre meglio. Questa chicca sui gatti, ad esempio, vi lascerà di stucco…

gatti amano le olive
Se vuoi fare felice il tuo gatto, compragli delle olive. Il motivo è assurdo (news.cani.it)

Come in molti di certo sapranno, cani e gatti sono tendenzialmente molto golosi, ma spesso e volentieri è consigliato nutrirli solo con il loro cibo per preservare al massimo le loro aspettative di vita. Certo è che, informandosi opportunamente, possiamo permetterci di togliere loro qualche sfizio.

Esistono indubbiamente alimenti tossici per i nostri amici a 4 zampe e quelli vanno assolutamente banditi dalla loro dieta. Ci sono altri cibi, però, che sono addirittura consigliati per Fido e Micio e potremmo pensare, ogni tanto, di accontentarli. I gatti, ad esempio, vanno matti per le olive e vi spieghiamo perché scorrendo in basso…

Ecco perché i gatti vanno pazzi per le olive

Ebbene si, i gatti spesso e volentieri non riescono mai a dire di no alle olive e il motivo è a dir poco incredibile. Il tutto è legato indubbiamente ad un fattore percettivo, che chiaramente noi non possiamo comprendere davvero fino in fondo: ecco i dettagli…

gatto olive erba gatta
Se vuoi fare felice il tuo gatto, compragli delle olive. Il motivo è assurdo (news.cani.it)

In primis, è bene capire se questo alimento è salutare o no per i nostri amici a 4 zampe. Per i gatti, nello specifico, fortunatamente le olive non sono assolutamente nocive né tossiche.

Essendo comunque un alimento non contemplato nella loro dieta, non bisogna comunque esagerare: occasionalmente, dunque, potete dare al vostro Micio dei pezzetti di olive ma sempre con la cura di osservare doverose precauzioni.

Prima tra tutte, quella di eliminare il nocciolo interno per evitare l’eventualità di soffocamento. Potete optare sia per quelle verdi che per quelle scure, in base alle preferenze di Micio. Ma come mai ne va così ghiotto?

Ebbene, le olive sono così care ai nostri pelosetti in quanto il loro odore ricorda un sacco quello dell’erba gatta, che i felini adorano in quanto contiene il nepatalactone che, se assunto, produce un effetto simile a quello del feromone, giovando moltissimo sull’umore.

Impostazioni privacy