La dimostrazione che anche i conigli sono empatici. Perfetti per la compagnia

I conigli sono animali molto empatici, e lo sono anche nei confronti di animali che appartengono ad altre specie.

Un esempio ci è dato dalla splendida storia dello sfortunato gattino Canelo, che è riuscito a superare brillantemente le sedute di laserterapia grazie a un po’ di aiuto da parte dei coniglietti del Best Friends Animal Sanctuary.

conigli
I conigli dimostrano ancora una volta la loro grande empatia!

Una bella storia che arriva dallo Utah, negli Stati Uniti, e ha fatto subito il giro del web!

La storia di Canelo e dei suoi amici conigli

Il gattino Canelo è arrivato qualche settimana fa al Best Friends Animal Sanctuary di Kanab, nello Utah, in condizioni critiche: era infatti incapace di controllare le zampe posteriori. Canelo riusciva ancora a fare le capriole e a correre usando le zampe anteriori, ma non riusciva a sostenere il peso con quelle posteriori.

conigli
La storia che arriva dallo Utah commuove e diverte il web

Secondo la Best Friends Animal Society, i veterinari del rifugio hanno esaminato il gattino senza trovare lesioni o anomalie scheletriche: hanno dunque sospettato che i muscoli e i nervi delle zampe posteriori di Canelo fossero affetti da problemi neurologici.

Per incoraggiare la mobilità delle zampe di Canelo, i veterinari di Best Friends hanno dunque fissato degli appuntamenti settimanali con l’agopuntura per stimolare il suo sistema nervoso. Dopo aver iniziato questo trattamento, il ricovero ha scoperto che il gattino era incontinente.

Con questa nuova informazione, i veterinari hanno aggiunto al programma di Canelo la laserterapia quotidiana.

L’amicizia di Canelo con i conigli

Insomma, alla fine Canelo si recava alla Bunny House ogni giorno e, qui, trascorreva la maggior parte del tempo cercando di fare amicizia con i conigli presenti. Alla fine, non ci è voluto poi più di tanto affinché i conigli accogliessero questo gattino curioso con loro, permettendogli di saltellare dietro di loro e di giocare con i loro giocattoli.

Credo che riconoscano che ha dei bisogni speciali“, dicono dal centro a proposito delle reazioni dei conigli. “Non hanno paura di lui“.

Il ruolo dei conigli nella guarigione di Canelo è stato decisivo e oggi le zampe posteriori del gattino sono diventate più forti grazie alla terapia laser, alle sedute di agopuntura e… ai giochi attivi con i coniglietti!

A dimostrazione di ciò, ora Canelo è in grado di alzarsi in piedi e di fare qualche passo sulle quattro zampe. Certo, il gattino avrà sempre qualche problema di mobilità e incontinenza, ma ora è più forte, più indipendente e più sicuro di sé. È anche molto più grande e pronto per nuove avventure!

Impostazioni privacy