Conosci già questi film commoventi con protagonisti dei cani?

I cani sono spesso protagonisti di film commoventi che toccano il cuore degli spettatori. Eccone alcuni che ti suggeriamo di vedere.

I cani sono animali meravigliosi che ci accompagnano nella vita quotidiana e ci regalano momenti di felicità e compagnia.

Non sorprende quindi che siano spesso protagonisti di film commoventi che ci fanno emozionare e riflettere sulla bellezza dell’amicizia tra uomo e animale.

Film con i cani
L’amicizia tra uomo e cane nei film (news.cani.it). Foto by Canva.

In questo articolo ti presentiamo alcuni film che hanno come protagonista un cane, film che ti faranno ridere, piangere, riflettere e che di sicuro non puoi perdere.

Film con protagonista Fido

Partiamo subito con uno dei più conosciuti e commoventi, Hachiko – Il tuo migliore amico è un film del 2009 diretto da Lasse Hallström e interpretato da Richard Gere.

La storia è ispirata alla vera vicenda di un cane di razza Akita che, dopo la morte del suo padrone, continuò ad aspettarlo alla stazione ferroviaria di Shibuya, a Tokyo, per quasi 10 anni. Il film è un inno all’amore incondizionato e alla fedeltà del cane verso il suo padrone.

Io & Marley è un film del 2008 diretto da David Frankel e interpretato da Owen Wilson e Jennifer Aniston. La pellicola racconta la storia di una coppia che decide di adottare un cucciolo di Labrador Retriever, Marley, che si rivelerà essere un cane molto vivace e indisciplinato.

Il film è una commedia romantica che ci fa ridere e piangere allo stesso tempo, mostrandoci la bellezza dell’amore per un animale domestico.

Film con cani
Statua del vero Hachiko (news.cani.it). Foto by Canva.

Di film su Lessie ci ricordiamo quelli vecchi che vedevano in TV, ma nel 2005 è stato fatto anche un remake del film del 1943 Torna a casa, Lassie! dove possiamo vedere un’allora undicenne Elizabeth Taylor.
Questo Lassie è diretto da Charles Sturridge e interpretato da Peter O’Toole e Samantha Morton. La pellicola racconta la storia di una famiglia che vive in una fattoria in Scozia e del loro cane, Lassie, che viene venduto a un nobile inglese. Il film ci fa riflettere sulla bellezza dell’amicizia tra uomo e animale e sulla forza del legame che può unire un cane alla sua famiglia.

Alla lista non poteva mancare anche Balto, film d’animazione del 1995 diretto da Simon Wells. La pellicola è ispirata da un fatto realmente accaduto e racconta la storia di un cane da slitta che vive in Alaska e ha aiutato a trasportare una cura per una malattia che sta colpendo i bambini della città.

Il film ci fa emozionare per la forza e la determinazione di Balto nel salvare la vita dei suoi amici umani. In più si aggiunge anche il tema dell’emarginazione del “diverso” in quanto Balto, essendo meticcio, subisce varie discriminazioni.

Qua la zampa! è un film del 2017 diretto da Lasse Hallström. La storia è basata sul romanzo di W. Bruce Cameron e racconta la vita di un cane che cerca di scoprire il senso della vita attraverso le diverse reincarnazioni.

Il cane vive molte vite, incontrando persone diverse e imparando a conoscere il mondo in modi differenti. Il film è una riflessione sulla bellezza della vita e sull’importanza dell’amore e dell’amicizia.

Attraverso i miei occhi (2019) diretto da Simon Curtis. La storia è basata sul romanzo di Garth Stein e racconta la vita di un cane di razza Golden Retriever, Enzo, che vive con il suo padrone, un pilota di auto da corsa.

Il film è una riflessione sulla vita, sull’amore e sulla morte, vista attraverso gli occhi di un cane che cerca di capire il mondo degli uomini.

E per ultimo, concludiamo con un classico intramontabile, Zanna Gialla del 1957 diretto da Robert Stevenson. La storia è ambientata nel Texas del XIX secolo e racconta la vita di una famiglia che vive in una fattoria isolata.

Il protagonista del film è un cane di razza Labrador Retriever, Old Yeller (Vecchio Giallo in italiano), che diventa parte integrante della famiglia. Il film è una riflessione sulla vita e sulla morte, sulla fedeltà e sull’amore incondizionato di un cane per la sua famiglia.

Ognuno di questi film ci regala momenti carichi di emozione e ci fa apprezzare ancora di più la compagnia dei nostri amici a quattro zampe. La loro capacità di amare incondizionatamente e di portare gioia nella vita delle persone è davvero straordinaria.

Impostazioni privacy