I cani possono mangiare le fragole ma fate attenzione a queste fondamentali indicazioni

Ti sei mai chiesto se il tuo cane può mangiare le fragole? Fatti un’idea chiara al riguardo seguendo queste piccole regole

Avere un amico a 4 zampe significa prendersi cura di lui a 360 gradi: prendersene carico, infatti, significa provvedere a lui in tutto e per tutto e al meglio. Un aspetto che molti sottovalutano è quello della nutrizione: vediamo perché è così importante per Fido…

il cane può mangiare le fragole?
Fragole, il cane può mangiarle? (news.cani.it)

Nutrire il proprio amico peloso in base alle sue esigenze e secondo un regime alimentare sano e bilanciato è di basilare importanza, in quanto contribuisce ad allungare e migliorare al massimo le sue aspettative di vita. La regola aurea, infatti, è sempre quella di nutrire Fido con il cibo appositamente studiato per lui.

In commercio esistono infinite varietà di cibi secchi ed umidi per soddisfare ogni gusto ed esigenza, tuttavia, per quanto sia corretto non dare mai alimenti da tavola ai nostri pelosetti, ci sono alcune tipologie di cibi che loro potrebbero mangiare senza effetti negativi.

Oggi vi parliamo delle fragole….

I cani possono mangiare le fragole? Quello che devi sapere

Ebbene sì, i nostri amici pelosi possono mangiare anche le fragole, tuttavia, essendo un alimento relativamente zuccherino, deve essere sempre assunte con estrema moderazione. Per un dosaggio corretto, consultate il vostro veterinario di fiducia…

il cane può mangiare le fragole?
Il cane può mangiare l fragole ad una condizione (news.cani.it)

Perché, dunque, questo frutto tanto amato da grandi e piccini può essere assunto anche da Fido? Quali sono i benefici che comportano? A dare un ottimo contributo al benessere dei nostri amici pelosi sono le vitamine.

Queste, in particolare, hanno la proprietà di rafforzare le ossa, dunque rendendole più elastiche e resistenti, ma anche di regolare il metabolismo dei carboidrati. A dare un apporto significativo, nello specifico, è la vitamina B6, di vitale importanza per la sintesi delle proteine.

Questo frutto, però, non apporta soltanto benefici al corpo di Fido dall’interno. Assunte con moderazione, ma nelle giuste quantità, infatti, le fragole possono dare una sferzata significativa anche alle condizioni della cute e del pelo.

In poco tempo, infatti, si potranno notare già dei netti miglioramenti in fatto di morbidezza e lucentezza, motivo per cui è considerato uno dei rimedi naturali più efficaci. Può essere un’alternativa interessante agli snack commerciali, in quanto ricchi di vitamine e minerali.

Impostazioni privacy