Un legame fantastico che ha sciolto il cuore degli internauti di tutto il mondo, il suo angelo custode stava agendo nell’ombra!
Quando arriva in casa un bambino sono tante le mamme preoccupate per la reazione del proprio cane di casa ma, nella stragrande maggioranza delle volte, non vi è preoccupazione più infondata di questa. Il legame che può unire un bambino ed un cane è infatti davvero profondo ed alcuni studi hanno dimostrato che questo legame può solo fare bene al neonato. Avere un amico ed un protettore così dedito tuttavia non è da tutti ed è proprio per questo che questa storia è diventata così virale sul web.
Dal video del bimbo che dorme spunta un musetto marrone, lo scatto è di una tenerezza unica!
I momenti di gioco e condivisione che un bambino può avere con il cane di casa sono importantissimi ed in grado di infondere fin da piccoli al neonato l’amore ed il rispetto per gli animali, fattori importanti anche per l’equilibrio caratteriale del nascituro. Sono molti gli studi a favore di questa tesi ma, che sia per caso o per scelta voluta, ad ogni modo sono tantissime le persone che lasciano di buon grado il loro piccolo in compagnia del cane di casa.
Molto spesso questi angeli custodi a 4 zampe sono in grado di svolgere benissimo il lavoro di babysitter, sono tantissimi i video che immortalano i cani prendersi cura dei bambini, giocando con loro e, in alcuni casi, addirittura mettendoli al riparo da alcuni pericoli. La storia di oggi ha però colpito per la tenerezza di un’immagine che nemmeno la mamma che stava riprendendo immaginava di immortalare.
Mentre il suo bambino di poco più di un anno sonnecchiava tranquillo, infatti, da dietro la coperta e vicino alla sua faccia si è affacciato un musetto marrone. Il piccolo stava quindi dormendo proprio sul cane di famiglia che gli faceva da supporto, con le loro teste che si appoggiavano l’una all’altra. Un’ennesima dimostrazione del legame che i due hanno creato, un legame che durerà a lungo e che renderà senza dubbio migliori le giornate del piccolo di casa.
Sono molte altre però le testimonianze che arrivano sul web a sottolineare l’importanza del legame tra un cane ed un bambino, questi animali, infatti, possono addirittura divenire dei veri e propri insegnanti in alcuni casi, stimolando il piccolo a camminare e ad esplorare il mondo sotto il loro occhio vigile. È chiaro che ogni cane è diverso ed alcuni potrebbero soffrire un po’ di gelosia, ma dopo un primo momento di conoscenza quasi sempre scatta l’amore tra il cane di casa ed il neonato appena arrivato, un amore vero e profondo che mai può essere considerato un male.
Ovviamente la supervisione è sempre consigliata, non fosse per altro che i neonati alcune volte sanno essere davvero invadenti e possono fare male all’animale che potrebbe reagire involontariamente. Favorire la creazione di questo legame però è una buona pratica ammessa da ogni comportamentalista, motivo per cui se il vostro cane vuole interagire ad ogni costo con il piccolo di casa, qualche volta è bene lasciare che questo succeda.