Non vedente pensa che il suo cane guida la stia portando dalla madre ma non è così

La donna pensa che il cane guida la stia aiutando a trovare la madre, ma invece la porta da qualche altra parte.

Molly e Elton John
Molly e Elton John (Facebook Molly Burke) – News.cani.it

I social network ci regalano le storie più strane ed emozionanti, non c’è alcun dubbio. Gli utenti dei social media sono stati estasiati dal comportamento di un cane guida che ama fare cose che, certamente, non rientrano nella sua mansione, solo per il proprio tornaconto.

Cane guida indica la via sbagliata alla sua proprietaria ceca, ma il motivo è ben preciso

Molly Burke, 29 anni, è creatrice di contenuti per non vedenti, relatrice e autrice, condivide spesso la realtà della convivenza con la disabilità, battendosi per l’inclusione. Con il suo cane guida di nome Elton John, affronta il mondo in modo più sicuro e accessibile, anche se non è sempre una passeggiata.

Elton John cane
Elton John (Facebook Molly Burke) – News.cani.it

Il cane guida è addestrato per aiutare Molly a muoversi in sicurezza e ad evitare gli ostacoli che non può vedere da sola. Tuttavia, a volte Elton John non resiste alla tentazione e porta la sua padrona in luoghi che secondo lui sono interessanti.

Proprio mentre si trova fuori a fare shopping al supermercato insieme alla madre, e al suo fido inseparabile, Elton John ha dato prova della sua straordinaria abilità. Senza Elton John, Molly non va da nessuna parte. Il cane ha il compito di localizzare la persona con la quale esce, in questo caso la madre, per riunirle.

Molly ed Elton John stavano vagando in giro per il supermercato alla ricerca della madre, quando all’improvviso il cane ha iniziato a tirare in un’altra direzione, con una scopo ben preciso. Mentre la giovane donna pensava che il suo fido avesse trovato la madre, la realtà era un’altra perché sua mamma non era lì.

Presto si è accorta che il suo Elton John l’ha portata nella corsia dei giocattoli ed ha iniziato a ridere. Una grande sorpresa che le ha di sicuro strappato un sorriso. Non è quello che dovrebbe fare, ma anche un cane guida può essere attratto da qualche distrazione di troppo, in questo caso dai peluche.

Molly e Elton John
Molly e Elton John (Facebook Molly Burke) – News.cani.it

La mamma di Molly ha trovato la coppia pochi minuti dopo e anche se Elton John non è stato particolarmente d’aiuto in questo caso, alla giovane non importa. Nella altre situazioni quotidiane la protegge sempre e, alla fine, è ancora un cane con un grande amore per i giocattoli.

Da allora, Elton John ha portato più volte Molly nel corridoio dei giocattoli dei vari negozi. È molto determinato e alla fine cerca solo di raggiungere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata. Molly condivide le sue avventure insieme ad Elton John sui suoi profili social.

Impostazioni privacy