Infreddolita e spaventata trova riparo e calore: l’abbraccio tra il bimbo e la capretta commuove il web

Un video, che ha commosso tutti gli utenti del web, mostra il modo con cui un bimbo cerca di scaldare una capretta infreddolita: il piccolo abbraccia la quattro zampe e prova a trasmetterle il calore con le sue mani.

bambino abbraccia la capretta infreddolita
Il bambino abbraccia la capretta cercando di scaldarla (Collage Screenshot video YouTube – @Videos-j s9 j o – news.cani.it)

In un mondo in cui molte persone dimostrano di non avere più rispetto per gli altri esseri viventi, vedere delle immagini che trasmettono la gentilezza e la nobiltà d’animo è purtroppo raro. Quando ciò accade non si può non rimanere sorpresi e allo stesso tempo commossi. Così è accaduto a milioni di utenti del web che si sono trovati ad assistere a un breve video avente per protagonisti un bambino e una capretta. Il piccolo, resosi conto che la quattro zampe era infreddolita, l’ha cinta in un tenero abbraccio per scaldarla.

Il bambino abbraccia la capretta infreddolita per scaldarla: il video commovente del piccolo

Il filmato, che è stato condiviso su diverse pagine social tra cui il canale YouTube Videos (all’account @Videos-j s9 j o), riporta il seguente titoletto: «Niño cuida a cabra congelada por el frío» (tradotto dallo spagnolo: «Bambino si prende cura di una capra congelata dal freddo».

bambino cerca di scaldare la capretta infreddolita
Il bambino avvicina la mano al fuoco e la poggia poi sulla capretta cercando di trasmetterle il suo calore (Screenshot video YouTube – @Videos-j s9 j o – news.cani.it)

Il filmato condiviso su YouTube mostra un bambino seduto accanto a un fuoco quasi del tutto spento, in un ambiente rurale dal clima particolarmente rigido. Il piccolo si è reso conto che un cucciolo di capra dal manto marrone ha sofferto particolarmente per il freddo della notte. Il bimbo ha quindi preso in braccio la capretta e la cinta in un abbraccio per scaldarla.

bambino cerca di scaldare la capretta infreddolita
Il bambino abbraccia la quattro zampe infreddolita per trasmetterle calore (Collage Screenshot video YouTube – @Videos-j s9 j o – news.cani.it)

Come mostrano le immagini, il bambino avvicina le manine al falò. Non appena le mani si sono scaldate un pochino le appoggia sulla testa, sull’addome e sulle zampette della capra per trasmetterle il calore del fuoco. La quattro zampe, tra le braccia del bimbo, sembra a poco a poco sentire meno freddo. Il video condiviso su YouTube ha emozionato tutti gli utenti, commossi dalla dolcezza e dalla premura del piccolo.

La capretta, considerata spesso solo come un animale da fattoria, può rivelarsi in realtà un ottimo animale da compagnia. Le capre sono animali estremamente affettuosi, amichevoli e socievoli: adorano la compagnia degli umani, dei loro simili e degli altri animali. Dotate di una spiccata intelligenza, le capre possono essere facilmente addestrabili e comportarsi come perfetti amici a quattro zampe domestici. La tranquillità con cui la capra del video si fa cullare dal bambino dimostra proprio l’affettuosità di questi animali. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy