Un video, che ha commosso tutti gli utenti del web, mostra il modo con cui un bimbo cerca di scaldare una capretta infreddolita: il piccolo abbraccia la quattro zampe e prova a trasmetterle il calore con le sue mani.
In un mondo in cui molte persone dimostrano di non avere più rispetto per gli altri esseri viventi, vedere delle immagini che trasmettono la gentilezza e la nobiltà d’animo è purtroppo raro. Quando ciò accade non si può non rimanere sorpresi e allo stesso tempo commossi. Così è accaduto a milioni di utenti del web che si sono trovati ad assistere a un breve video avente per protagonisti un bambino e una capretta. Il piccolo, resosi conto che la quattro zampe era infreddolita, l’ha cinta in un tenero abbraccio per scaldarla.
Il filmato, che è stato condiviso su diverse pagine social tra cui il canale YouTube Videos (all’account @Videos-j s9 j o), riporta il seguente titoletto: «Niño cuida a cabra congelada por el frío» (tradotto dallo spagnolo: «Bambino si prende cura di una capra congelata dal freddo».
Il filmato condiviso su YouTube mostra un bambino seduto accanto a un fuoco quasi del tutto spento, in un ambiente rurale dal clima particolarmente rigido. Il piccolo si è reso conto che un cucciolo di capra dal manto marrone ha sofferto particolarmente per il freddo della notte. Il bimbo ha quindi preso in braccio la capretta e la cinta in un abbraccio per scaldarla.
Come mostrano le immagini, il bambino avvicina le manine al falò. Non appena le mani si sono scaldate un pochino le appoggia sulla testa, sull’addome e sulle zampette della capra per trasmetterle il calore del fuoco. La quattro zampe, tra le braccia del bimbo, sembra a poco a poco sentire meno freddo. Il video condiviso su YouTube ha emozionato tutti gli utenti, commossi dalla dolcezza e dalla premura del piccolo.
La capretta, considerata spesso solo come un animale da fattoria, può rivelarsi in realtà un ottimo animale da compagnia. Le capre sono animali estremamente affettuosi, amichevoli e socievoli: adorano la compagnia degli umani, dei loro simili e degli altri animali. Dotate di una spiccata intelligenza, le capre possono essere facilmente addestrabili e comportarsi come perfetti amici a quattro zampe domestici. La tranquillità con cui la capra del video si fa cullare dal bambino dimostra proprio l’affettuosità di questi animali. (di Elisabetta Guglielmi)
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…