Acceca il suo piccolo Bulldog prima di abbandonarlo: il salvataggio

Un uomo acceca il suo piccolo bulldog prima di abbandonarlo: il video del salvataggio del cagnolino commuove gli utenti. 

Bulldog francese non vedente tra le braccia di un uomo
Il Bulldog non vedente (YouTube Liangzi Stray Dog Shelter – News.cani.it)

Tre settimane fa il salvataggio di un piccolo Bulldog francese ha lasciato con il fiato sospeso tutti coloro che seguono quotidianamente le avventure di un giovane uomo alle prese con il recupero di pelosetti abbandonati in strada. Il Bulldog francese protagonista di questa triste avventura è stato ritrovato dopo aver subito dei brutali maltrattamenti da colui che avrebbe dovuto prendersi cura di lui.

Lo acceca prima di abbandonarlo: il piccolo Bulldog francese è finalmente al sicuro

Come racconta il responsabile del rifugio: il Bulldog francese è stato abbandonato in condizioni di salute estremamente raccapriccianti. Non appena l’uomo lo ha tratto in salvo  ha scoperto che il Bulldog francese non sarebbe riuscito in alcun modo a recuperare la vista. Il fido presentava infatti tutti i sintomi relativi a un’ulcera corneale in entrambi gli occhi.

Piccolo bulldog bianco con bulbi oculari rimossi
Il Bulldog dopo la medicazione (YouTube Liangzi Stray Dog Shelter – News.cani.it)

In attesa di ricorrere a un’operazione chirurgica necessaria per rimuovere in sicurezza i bulbi oculari ormai irrecuperabili del fido, l’uomo ha trasportato il pelosetto non vedente in un luogo in cui potesse sentirsi finalmente al sicuro. Dopo essere giunto nel rifugio per animali ha somministrato al fido un apposito collirio per sfiammare la parte lesa. In attesa che il trattamento facesse effetto l’uomo ha preparato un bagno caldo per il piccolo Bulldog che appariva ai suoi occhi come molto infreddolito e ancora spaventato.

Tra le patologie più comuni che gli esemplari di questa razza di cani potrebbero sviluppare nel corso del tempo sembra che i problemi legati alla loro vista siano piuttosto rari, specialmente se non si tratta di un fido in età avanzata. Tale supposizione avrebbe quindi confermato la prima ipotesi dell’uomo. Ovvero secondo la quale il fido sarebbe stato maltrattato e successivamente abbandonato a se stesso.

Il momento del bagnetto per il piccolo bulldog

Mentre all’interno del rifugio ci si assicurava che tutto fosse pronto per il bagnetto del piccolo fido, l’uomo ha anche preparato un gustoso pranzetto per il Bulldog a base di pollo. Il cagnolino sembrava non mangiare da diversi giorni ma, grazie alla premura dell’uomo, ha potuto rassicurarsi.

Uomo asciuga il piccolo cane con un'asciugamano dopo il salvataggio
Il Bulldog dopo la medicazione (YouTube Liangzi Stray Dog Shelter – News.cani.it)

Oltre a essere uno dei cani più adatti per le persone anziane, il Bulldog si mostra anche uno dei cani più coraggiosi in assoluto. Non bisogna infatti lasciarsi ingannare dalle sue piccole dimensioni e dalla sua pacatezza. Pur essendo un fido alquanto riservato il Bulldog francese si dimostrerà pronto di difendere il suo umano di riferimento a ogni costo di fronte alle difficoltà.

Proprio questo lato del suo carattere avrebbe commosso gli utenti scoprendo quanto crudeltà abbia dovuto subire il piccolo Bulldog. Di risposta al filmato apparso su YouTube, in cui “Liangzi Stray Dog Shelter” racconta il recupero del piccolo fido, sono moltissimi i ringraziamenti a lui rivolti per aver salvato e accolto nel suo rifugio il Bulldog francese.

Impostazioni privacy