Una dolcissima clip mostra il cambio di atteggiamento di una scontrosa mamma gatta con i suoi piccoli: quel che scopre la preoccupa.
Tre brevi filmati condivisi su IG da @fosterinlove.pdx mostrano agli utenti una mamma gatta intenta a cambiare improvvisamente il suo atteggiamento non appena si trova a tu per tu con i suoi gattini appena nati. I quattro piccoli non sono in buone condizioni di salute e anche la loro mamma sembra non essere nella situazione adatta per poter badare a loro. Finché, forse troppo preoccupata per la loro incolumità, la gatta dal pelo striato si trasforma in breve tempo dalla più scontrosa di sempre alla più dolce di tutto rifugio.
Al momento del loro ingresso all’interno del rifugio per animali abbandonati i gattini avevano soltanto quattro giorni di vita. Chai, uno dei piccoli in difficoltà, mostrava di essere il più a rischio. Quel che avrebbe colpito maggiormente i responsabili del rifugio è stato il comportamento della loro mamma. Dapprima la gatta non si lasciava avvinare da nessuno e appariva intrattabile.
Soltanto più tardi, in seguito ad alcuni controlli di routine, i volontari hanno infine compreso le ragioni di tale comportamento. L’atteggiamento diffidente e scontroso di mamma gatta era causato dalle sue altrettanto critiche condizioni di salute.
I gattini mostravano tutti i principali sintomi di un brutto raffreddore. La loro coda non smetteva di tremare, così i responsabili della struttura di accoglienza hanno ritenuto opportuno lallerare il loro veterinario di fiducia. Dopo una visita nella clinica veterinaria più vicina le condizioni dei piccoli hanno iniziato, seppur molto lentamente, a stabilizzarsi. La, invece, loro mamma è stata la prima a riprendersi completamente.
Dal momento che uno dei passatempi preferiti dei gatti è quello di appisolarsi senza venire disturbati, i volontari hanno lasciato che i piccoli mici si riposassero a lungo. In modo tale da favorire la loro guarigione. I gattini si sono addormentati mentre erano stretti in un dolcissimo abbraccio.
I gattini sono nati il 25 gennaio scorso e i responsabili del rifugio hanno desiderato raccontare la loro storia sui social network nei giorni successivi, non appena hanno scoperto che le loro condizioni di salute erano destinate a migliorare. Quando la loro mamma si è ripresa del tutta ha ricominciato a fare le fusa e a “impastare i biscotti” come se nulla fosse accaduto.
I volontari hanno proposto infine agli utenti di avanzare alcune idee sui nomi da affidare a ciascun cucciolo. Fino a quel momento, infatti, soltanto il piccolo Chai aveva beneficiato della sua identità.
Il rifugio per gatti ha due sedi principali. La prima nella città di Davis, in California. Mentre – la seconda – a Portland, in Oregon. Entrambe le strutture promuovono – attraverso il loro profilo ufficiare Instagram – le adozioni dei micetti quotidianamente tratti in salvo dalla loro associazione.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…