Per proteggere un fido randagio rimasto sotto la pioggia una turista acquista una copertina che possa riparalo dal gelo.
Mentre stava passeggiando per le vie di Istanbul una giovane turista ha incontrato un pelosetto che si trovava in difficoltà a causa della pioggia battente. La scena, verificatasi in diretta dalla Turchia e successivamente condivisa sui social network, ha mostrato agli utenti come la ragazza non sia rimasta indifferente di fronte al fido che le stava inoltrando, seppur implicitamente, la sua richiesta di aiuto.
“Stavamo camminando accanto a un cane infreddolito a causa della pioggia“, ha scritto la ragazza di origini statunitensi in didascalia alla clip. La giovane, che ora abita a Parigi, ha raccontato su TikTok come abbia ideato in pochi minuti un piano per poter aiutare il cagnolino infreddolito.
La turista, di comune accordo con il suo compagno di viaggio che ha filmato la scena, ha acquistato un poncho di colore azzurro. Il suo obiettivo era quello di riparare dal freddo il tremante cagnolino. Il breve filmato in cui la ragazza ha mostrato il suo solidale gesto nei confronti del solitario pelosetto è stato condiviso, per la prima volta, su TikTok il 18 novembre scorso.
Dal momento che anche i nostri amati quattro zampe rischiano di soffrire il freddo durante l’inverno è importante sapere come poter evitare che questa possa accadere.
I cani possono sopportare una temperatura minima di 4° all’esterno. Per questo è bene assicurarsi che il cane resti in casa quando le temperature rischiano di diminuire vertiginosamente, ad esempio durante le ore notturne. Gli esperti consigliano inoltre di far seguire al cane una corretta alimentazione. Questa accortezza potrebbe aiutare il fido ad affrontare al meglio la stagione invernale.
Nonostante la clip abbia ricevuto ben 1,5 milioni di apprezzamenti per il nobile gesto della ragazza alcuni utenti si sarebbero dimostrati piuttosto scettici di fronte alla decisione intrapresa dalla giovane. Secondo alcuni di loro la scelta di acquistare un poncho per coprire il fido dalla pioggia non sarebbe stata abbastanza.
Tra gli oltre 5mila commenti condivisi di risposta al post su TikTok c’è anche chi ha voluto prendere le difese della turista. “Quel cane si trova ad Istanbul“, ha scritto – a tal proposito – un utente intervento tra i commenti e specificando come la ragazza fosse: “di Parigi“. Secondo l’utente infatti, immedesimatasi nei panni della ragazza: sarebbe stato “parecchio difficoltoso portarlo via”.
@americanfille The animals in Istanbul man 🥺😢 #istanbuldog #dog ♬ original sound – Amanda Rollins
Nel frattempo anche altri utenti si sono schierati in favore della giovane turista, sottolineando come la ragazza si sia preoccupata di tornare sui propri passi quando si è accorta che una parte della copertina dapprima utilizzata per coprire Il fido era volata via a causa del vento. “Sono grata di quello che hai fatto per lui“, ha infine concluso un’ultima utente.
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…