Cucciolo di leone marino salvato si rifiuta di tornare in acqua – VIDEO

Il cucciolo di leone marino vorrebbe rimanere il resto del tempo insieme ai suoi salvatori, tanto che si rifiuta di tornare in acqua – VIDEO.

Leone marino in libertà
Leone marino in libertà (TikTok @abc7newsbayarea) – News.cani.it

Associazioni, rifugi e volontari si impegnano ogni giorno per salvare e trattare animali in difficoltà o che hanno subito un trauma. Non solo cani e gatti, ma anche altri tipi di mammiferi come può essere un cucciolo di leone marino. Proprio questo piccolo animale è il protagonista della storia di oggi.

Non vuole più separarsi dai suoi salvatori: il cucciolo di leone marino è troppo dolce – VIDEO

Un cucciolo di leone marino salvato stava per avere una seconda possibilità di libertà, finché non è stato portato nei pressi dell’oceano per essere liberato e si è rifiutato di entrare. Doveva essere un grande giorno per ritornare in libertà, ma si è girato di scatto ed è rientrato nella sua gabbia.

cucciolo Leone marino
Leone marino (TikTok @abc7newsbayarea) – News.cani.it

Il momento incredibile è stato ripreso dalle telecamere e le persone sono rimaste scioccate dalla reazione del piccolo leone marino. Non voleva proprio lasciare gli operatori che lo avevano salvato e accudito fino a quel momento. Dopo l’evidente rifiuto di ritornare in libertà, il cucciolo di leone marino è rimasto affidato alle cure di un professionista.

Il cucciolo, inizialmente era stato trovato incagliato su una strada trafficata fuori San Diego (Stati Uniti), quando i soccorritori lo hanno trovato e portato presso il centro di recupero. Il destino del piccolo mammifero non è noto, ma probabilmente sarà trasferito in un santuario se non vuole essere rimesso in libertà.

Leone marino ritorna in gabbia
Leone marino ritorna in gabbia (TikTok @abc7newsbayarea) – News.cani.it

Lì, probabilmente, potrà vivere tra altri leoni marini della sua età. Per il momento non sente ragioni di ritornare in libertà, ma forse un futuro vorrà ritornare in natura, magari quando sarà più adulto cambierà idea. Per incentivarlo a ritornare libero, inoltre, hanno provato a liberarlo un’altra volta durante il giorno, ma niente da fare!

Al leone marino, comunque, deve essere piaciuta molto la compagnia degli ufficiali. Non voleva lasciarli, quindi non lo hanno costretto a tornare indietro e hanno assecondato la sua volontà. Il popolo del web si è detto sollevato e felice che non l’hanno lasciato lì solo.

@abc7newsbayarea Thanks, but no thanks! A baby sea lion rescued from a busy road outside San Diego remains in professional care after refusing to return to the water. Video shows the animal being released from a crate facing the ocean before promptly turning back around to officers. #sealion #sandiego #rescue #rescued #animalrescue #animal #wildlife #water #crate #ocean #news #fyp #foryoupage #abc7news ♬ original sound – ABC7 News

Gli operatori hanno avuto compassione e hanno ripreso il piccolo mammifero una volta che è tornato nella sua cassa. Forse al leone marino piaceva molto il posto in cui si trovava prima e voleva solo tornarci. In cattività, questo piccolo leone marino non saprà mai cosa significa stare senza cibo o senza un amico. Probabilmente preferisce vivere quello stile di vita più che in natura.

Impostazioni privacy